Freedogs tutti impegnati nella scorsa settimana per la 11esima edizione della CorsAmare di Polignano, seconda prova del Trofeo Terra di Bari, gara sulla distanza dei 10 km quasi tutti affacciati su alcuni dei tratti più belli della costa adriatica. Quinto posto di società per l’Atletica Castellana che si presenta numerosa all’appuntamento polignanese con ben 32 iscritti.
Tra questi primeggia Sebastiano Di Masi, ottavo assoluto e quinto di categoria, che chiude la sua prestazione a soli 30 secondi dal podio tutto targato Montedoro Noci e ad una media di 3'36"/km. Secondo tra i giallofluo è il Freekids Sebastiano Bianco che chiude la gara in 40'42", 90esimo assoluto su quasi 1000 partecipanti e terzo di categoria nelle Promesse. A seguire Massimo Caforio (92esimo) e Domenico Tauro (99esimo). Quinto tra i Freedogs è Paolo Cazzola, evergreen settimo di categoria nella SM60 e 142esimo assoluto. Titti Convertino è la prima donna Freedogs al traguardo: chiude nella prima metà della classifica e nona di categoria nella SF50.
Sempre tra i Freekids, i ragazzi della Scuola di Atletica, da segnalare anche la prova di Raffaello D'Alessandro (classe 2002), secondo tra gli Juniores chiudendo in 43'04" e portando a casa il miglior tempo personale, su un percorso decisamente impegnativo. Esordio in una 10 km per Alessandra Farella, putignanese classe 2004, al suo primo anno da Allieva: dopo una gara caparbia, vince la categoria Allieve, terminando la sua prima 10 km in 51'58" (5'12"/km a soli 16 anni).
Partecipazione massiccia e ottimi risultati che ci si augura possano essere anteprima di una grande stagione nel Terra di Bari e non solo.