Dopo la lunga sospensione estiva, lo scorso week end, per l'Atletica Freedogs sono ripartiti gli impegni anche al di fuori delle competizioni.
in running  del 16 settembre 2024
di redazione
.
foto Dopo la lunga sospensione estiva, lo scorso week end, per l'Atletica Freedogs sono ripartiti gli impegni anche al di fuori delle competizioni.

Dopo la lunga sospensione estiva, lo scorso week end, per l'Atletica Freedogs sono ripartiti gli impegni anche al di fuori delle competizioni. Sabato 31 si è tenuta l'assemblea elettiva della Federazione Italiana Triathlon (FITRI). Un momento importante per il triathlon italiano che può annoverare una forte presenza pugliese. Il Freedogs Triathlon Team era ottimamente rappresentato dal tecnico federale Melinda Pugliese, dal dirigente sportivo Giuseppe Recchia e dalla triatleta Floriana Simone. Alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagó, si è proceduto alle votazioni che hanno riconfermato il Presidente uscente Riccardo Giubilei ed eletto il nuovo consiglio direttivo. Nel board anche il nocese Nicola Intini. Domenica 1° settembre sono ripartiti i campionati FIDAL pugliesi. Nel caldo pomeriggio estivo un gruppo di 18 atleti, tutto al maschile, ha gareggiato alla Terlizzi Run, V edizione della “Corri col Carro”, VIII Tappa del Trofeo Terra di Bari, gara provinciale sulla distanza dei 10 chilometri, organizzata splendidamente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Terlizzi Sporting Club. Primo assoluto Abdessamad El Yaagoubi della Bitonto Runners al traguardo in 31'58". Per le donne ha vinto Silvana Iania, tesserata con i Free Runners Molfetta che passa sul tappeto dell'arrivo in 40'46". Primo dei Freedogs Giuseppe Mastrangelo che ha chiuso la gara in 38'02". Unico podio per le canotte giallo-blu il secondo posto per numero di partecipanti (in ex aequo alla Barletta Sportiva) meritato per la massiccia partecipazione alla gara. Prima l'ASD La Pietra. L’appuntamento con gli impegni del campionato della provincia di Bari è tra due settimane a Casamassima. Da mercoledì 18 settembre ripartono anche i corsi di atletica Freedogs per bambini e ragazzi. Gli allenamenti si terranno presso il campo sportivo "Azzurri d'Italia" confermando giorni ed orari dello scorso anno (2 allenamenti settimanali mercoledì e venerdì: dalle 16.30 alle 17.30 per il gruppo dai 5 ai 12 anni; dalle 17.30 alle 19.00 per il gruppo dai 13 ai 25 anni). Per informazioni, costi e promozioni, contattare Fabio al 3454404093. Come gli altri anni, l'Atletica Castellana Freedogs sarà presente al prossimo “Festival dello Sport” di Castellana in largo Porta Grande. Su Facebook e Instagram tutti gli aggiornamenti. Lo sport, la sportività ed i giovani sono di primaria importanza per l'Atletica Castellana. Temi questi che, nelle ultime settimane, sono praticamente sulla bocca di tutti. Tra cronache sportive e non poche polemiche, sono scivolate via le ultime Olimpiadi e si vanno concludendo anche le Paraolimpiadi (oltre 40 nomi nel medagliere italiano). Straordinario il commento sull'esperienza internazionale rilasciato dalla medaglia d'oro Rigivan Ganeshamoorthy: "Belle, ma troppi disabili". Una simpatia, un'ironia che fa quasi dimenticare le recenti figure barbine di Antonello Venditti.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Foto
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo