Freedogs protagonisti alla premiazione del Campionato FIDAL Provinciale “Terra di Bari 2025”
in running  del 01 febbraio 2026
di redazione
.
foto Freedogs protagonisti alla premiazione del Campionato FIDAL Provinciale “Terra di Bari 2025”
Ieri venerdì 30 gennaio 2026, presso l’Auditorium dei Santi Medici di Bitonto, splendidamente organizzata dall'ASD Amici di Marco, squadra vincitrice, condotta dall'istrionico presidente Gaetano Giampalmo e dalla nota speaker Laura Tasselli, si è svolta l'annuale cerimonia di premiazione del Campionato FIDAL Provinciale di Corsa su Strada “Terra di Bari 2025”. Un appuntamento atteso e sentito, occasione ideale per celebrare l’impegno, la costanza e i risultati ottenuti dalle società sportive come la nostra, e dagli atleti che hanno animato l’intera stagione.
 
Tra le autorità presenti Francesco Paolo Ricci il Sindaco di Bitonto, il presidente ed il vice presidente del Comitato Regionale FIDAL Puglia Eusebio Haliti e Roberto Annoscia ed Antonio Tondi, presidente del Comitato Regionale FITri.  
Alla serata era presente anche una delegazione della nostra società, l'Atletica Castellana Freedogs, che ha partecipato con orgoglio per rappresentare i colori gialloblù e condividere con la comunità sportiva un momento di festa e riconoscimento collettivo.
 
Tra gli atleti a brillare in modo particolare è stato il nostro Sebastiano Di Masi "Igegnere Volante" protagonista di una stagione straordinaria: primo nella sua categoria e 4° nella classifica sperimentale maschile, atleta di grande valore e punto di riferimento per tutto il nostro gruppo e per l'atletica a livello provinciale. Un vero campione, dentro e fuori la competizione.
 
Per il nostro team di atletica i risultati raggiunti nel corso dell’anno parlano chiaro: i Freedogs hanno ottenuto un prestigioso 5° posto nella classifica generale di società determinata dai punteggi gara, un traguardo significativo che premia la partecipazione, la continuità e la qualità delle prestazioni dei nostri atleti lungo tutto il campionato.
 
Ma le soddisfazioni non finiscono qui. 
Il nostro Trofeo Grotte – e quindi la nostra società – ha conquistato un prestigioso 4° posto nella speciale classifica delle tappe stilata dalla commissione dei presidenti. Il punteggio nasce dalla combinazione delle valutazioni specifiche di vari aspetti organizzativi: sicurezza del percorso, qualità dei servizi, accoglienza, gestione di partenza e arrivo, oltre a ristoro finale, assistenza sanitaria e premiazioni. Un vero e proprio riconoscimento alla cura, all’attenzione e alla capacità di offrire agli atleti un’esperienza di gara positiva e ben strutturata. Un risultato, merito esclusivo della gestione Ottomano, che conferma la serietà e la passione con cui la nostra società si dedica anche all’organizzazione degli eventi. 
 
A chiudere la manifestazione la premiazione dei fotografi che, con impegno, costanza e duro lavoro, rendono perpetui gli istanti di ogni tappa, ed un ricco buffet finale. 
Entusiasmo, condivisione, senso di appartenenza, desiderio di crescere insieme, questo il clima della serata bitontina.
 
Per l'Atletica Castellana Freedogs, un’altra pagina importante da aggiungere alla propria storia sportiva.
Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Foto
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo