Trail, Freedogs quinti allo Iuta Gran Prix 2018
in trail  del 18 aprile 2024
di An.Min.
Straordinario risultato raggiunto grazie alla partecipazione di tre iscritti giallofluo (Onofrio Colucci, Giuseppe Giustino e Vito Minerva) a cinque gare tra ultramaratone e trail.
foto Trail, Freedogs quinti allo Iuta Gran Prix 2018

#freedogs #freetrail #iuta

La Iuta Italia – Associazione Italiana Ultramaratona e Trail - ogni anno istituisce il Trofeo Gran Prix: per quanto riguarda la stagione 2018 appena trascorsa, la società Atletica Castellana Freedogs ha conquistato il quinto posto assoluto di società, su 72 società partecipanti, con soli 3 atleti in gara e in sole 5 gare effettuate per ovvi motivi di gare e circuiti in sovrapposizione.

Onofrio Colucci, Giuseppe Giustino e Vito Minerva i portacolori del sodalizio castellanese, “atleti” ed “esploratori” in gare dal fascino unico, in eventi che richiedono impegno, sacrificio e dedizione ma che regalano sensazioni, emozioni e panorami da togliere il fiato. La Ronda Ghibellina Trail Plus (70 km con un dislivello di 3800 metri, in gara Colucci e Giustino), il Trail Città di Cortona (46 km, con dislivello di 2200, in gara Colucci), la Vibram Maremontana di Loano (61 km, con dislivello di 4600 metri, in gara Minerva), la Ultra Sky Marathon d’Abruzzo – Campionato Italiano Sky Marathon (96 km, dislivello di 6600 metri, in gara Colucci e Giustino) e la Campo dei Fiori Ultra Trail di Varese (62 km, 4800 metri di dislivello, in gara Colucci) sono vere e proprie imprese sportive.

Poche presenze sì, ma risultati importanti per i rappresentanti dei Freedogs: tanto importanti da sfiorare il podio. “L’obiettivo per il futuro - ha commentato Colucci - sarà magari quello di organizzare delle trasferte societarie puntando solo e soltanto a gare in cui valga la pena partecipare per raggiungere titoli inaspettati e sempre sognati ma anche per vivere vere e proprie esperienze sportive e personali”.
Nei prossimi giorni la premiazioni dello Iuta Gran Prix 2018, un altro bel riconoscimento per i Freedogs e per lo stesso Colucci, bandiera dei giallofluo castellanesi e pioniere della disciplina.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo