La dolce trasferta di Perugia
in racconti di corsa  del 26 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
La prima edizione della ChocoMarathon di Perugia rappresentava per il gruppo Freedogs una "ghiotta" occasione per visitare una piccola parte dell'Umbria...
foto La dolce trasferta di Perugia

La prima edizione della ChocoMarathon di Perugia rappresentava per il gruppo Free Dogs, una ghiotta occasione per visitare una piccola parte dell'Umbria, terra piena di fascino, respirare il clima festoso delle trasferte in compagnia di amici cari, correre una nuova avventura, e soprattutto addolcirsi con tanti tipi di cioccolato presente per la 21esima edizione dell'Eurochocholat.

Quasi una cinquantina tra FreeDogs e supporters, sono partiti la notte di venerdì scorso alla volta del capoluogo umbro. Li si sono mischiati alle migliaia di visitatori, che,  guidati dall'olfatto, hanno seguito il dolce aroma emanato da svariati tipi di cacao. In questa grande festa del cioccolato, il popolo dei golosi, ha potuto gustare tantissime prelibatezze preparate dagli chef dei più famosi marchi italiani e stranieri. Roba da leccarsi i baffi!

La gara del giorno dopo, ha visto ai nostri di partenza, tra i circa 2000 iscritti, ben 25 nostri atleti; tutti con la pancia piena e ben disposti a smaltire le calorie in eccesso. E per farlo hanno ingaggiato delle sane sfide tra loro ed i loro amici pugliesi giunti anch'essi a Perugia. A fine gara, tutti contenti,  dimenticando in fretta le difficoltà della competizione, hanno raggiunto l'agriturismo che li aspettava per il pranzo, dove hanno disputato la loro gara più bella. Intorno alla tavolata, quelli che spesso giungono nelle retrovie, si sono finalmente presi la rivincita su quelli “mingherlini” che volano in gara. Un po' di sana giustizia anche per loro!

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo