Da Carovigno alla Deejay Ten, domenica di corsa
in racconti di corsa  del 26 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Lo scorso weekend, per tutti gli amici corridori, la scelta su dove andare a correre è stata ancora più ampia: da un lato gli irriducibili delle gare con 1a prova del Corripuglia 2015, dall'altro i seguaci di Linus con la sua prima a Bari.
foto Da Carovigno alla Deejay Ten, domenica di corsa

Domenica scorsa, per tutti gli amici corridori, la scelta su dove andare a correre è stata ancora più ampia: da un lato gli irriducibili delle gare con 1a prova del Corripuglia 2015 a Carovigno e dall'altro i seguaci di Linus con la sua prima Deejay Ten a Bari. Due luoghi con diversi percorsi per correre con un unico comune denominatore: divertirsi in movimento. E i FreeDogs si sono divisi per non perdere nessuna delle due ghiotte occasioni.

A Carovigno, con partenza da un lussureggiante parco, il percorso conduceva in uno splendido e inaspettato borgo antico con la sua chiesetta e il castello Normanno, dove tutto invitava a correre in un rispettoso silenzio. Poi, tra le strade sterrate, circondate da maestosi e quanto mai contorti olivi di quella zona, la gara si ravvivava e gli sfottoi aumentavano. Esordio con la canotta gialla FD per Paola Marconi, che insieme a Bibiana Contento hanno ben rappresentato il lato rosa del gruppo.

Alla maxi festa barese... diavolo di un Linus! E' riuscito a creare un' emozione grande da molto prima della gara, ha trasferito la sua passione, coinvolto e spinto ad esserci per indossare l' agognata magliettina celeste. Tutto molto spettacolare! Conto alla rovescia scandito dallo speaker; prendere il via sotto una cascata di coriandoli; interminabile serpentone azzurro, di ben 5000 corridori, che ha colorato le vie principali di Bari, facendola sembrare ancora più bella e certamente... in movimento. Non c'è dubbio, dal prossimo anno la DJ Ten, oltre a Milano e Firenze, sarà ancora presente a Bari!

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo