Da Firenze alla Terra di Bari: che risultati i Freedogs
in running  del 27 aprile 2024
di An.Min.
Nella maratona toscana impresa di Sebastiano Di Masi che corre sotto le 3 ore la sua prima 42 km. A Canosa bene l'Atletica Castellana nel circuito provinciale: quarto posto di società nella generale.
foto Da Firenze alla Terra di Bari: che risultati i Freedogs

#freedogs #freerun #maratona

Quella di Firenze è sicuramente una delle maratone più affascinanti dal punto di vista paesaggistico, ambientale e storico. Un’esperienza da ricordare per i 10 Freedogs che domenica scorsa hanno preso parte alla 33esima edizione. Dallo scorso weekend, quella di Firenze sarà sicuramente una maratona da ricordare anche sul piano dei risultati. Eclatante quello raggiunto da Sebastiano Di Masi. L’Ingegnere Volante, al debutto assoluto sui 42 km, ha chiuso poco oltre la 300esima posizione, 78esimo di categoria, e soprattutto sotto le 3 ore di gara. Notevole anche il risultato ottenuto da Piero De Michele, attorno alla 500esima posizione e poco oltre le 3 ore. A seguire con ottimi tempi anche Mario Mastronardi, Giuseppe Delfine, Francesco Impedovo, Vincenzo Rotolo, Abele Pescara, Maria Derobertis, Francesco Lanzillotta e Francesca Recchia, quasi tutti protagonisti quest’anno di numerose maratone.

TERRA DI BARI - Nuovo appuntamento con la prima edizione del Trofeo “Terra di Bari”, il circuito provinciale che riunisce le gare più belle della terra di Bari, appunto (tra queste anche il castellanese Trofeo Grotte): domenica scorsa l’undicesima tappa ha portato gli atleti pugliesi a correre a Canosa di Puglia, geograficamente provincia della Bat, atleticamente di Bari. Si è svolta infatti la terza edizione del Trofeo Boemondo, per l’occasione ridotto a 15 km contro i canonici 21,097 delle prime due edizioni, con circa 500 partecipanti. Tra questi anche sette Freedogs. Primo tra gli iscritti all’Atletica Castellana Domenico Tauro (56esimo e 13esimo di categoria), seguito da Paolo Cazzolla e Giuseppe Carella. A seguire Ernesto Sperti, Stefano Conte, Angelo Rotolo e l’unica donna Camilla Lenti.

Nella generale (aggiornata alla decima tappa) i Freedogs salgono in quarta posizione tra le società (circa 190 quelle partecipanti finora). Tra i giovani quinta e sesta posizione per Sebastiano Bianco e Giuseppe Scarfo. Tra i senior secondo posto per Domenico Tauro nella categoria SM, quinto posto per Paolo Cazzolla nella categoria SM55 e quinto posto per Walter Vivian nella SM65. Tra le donne decimo posto per Ekaterina Melikhova nella categoria SF e quinto posto per Maria Derobertis nella categoria SF55.

PALAGIANO - Il quadro dello scorso weekend del running si completa con la partecipazione di 25 Freedogs al tradizionale appuntamento con la 15esima edizione del Trofeo delle Clementine a Palagiano. Primo di categoria Walter Vivian, seconda di categoria Titti Convertino e terza di categoria Rosangela Greco tra i migliori risultati per l’Atletica Castellana.

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo