Correre insieme
in associazione  del 23 aprile 2024
di redazione
            
foto Correre insieme
Freedogs Tra Scuola d’atletica, Fiorire comunque e Apulia Fitwalking.
Lo sport unisce, i Freedogs fanno gruppo. E’ questo il motto del nuovo direttivo dei Freedogs. Questo fine settimana l'Atletica Castellana FreeDogs ha raccolto di buon grado l'invito della attuale amministrazione comunale ed ha partecipato alle tre giornate del Castellana Sport Festival. Lo ha fatto in maniera silenziosa come nel suo stile, cominciando Venerdì con una lezione, tenute dal coach prof. Vito Mastronardi, di andature, tecnica di corsa e potenziamento muscolare propedeutico alla corsa. Si perché l’obiettivo del gruppo è di avvicinare più persone possibili alla corsa, mostrando cosa si può fare durante un allenamento di tecnica.
Domenica nel pomeriggio grazie alla disponibilità della prof. Lucia D'Ambruoso i ragazzi di Fiorire Comunque hanno partecipato da protagonisti ad un divertente gioco- sport. Allungare la mano a chi è meno fortunato e regalare un sorriso, è stata, per noi, la migliore delle ricompense, suggellando il rapporto tra le due associazioni. Perché lo sport deve unire, superando i propri limiti ma interagendo con il gruppo.
Per concludere alla sera della domenica, con grande successo per la Scuola di atletica con una dimostrazione guidata dai nostri tecnici Walter Vivian e Fabio D’aprile che ha divertito e messo a dura prova tutti i partecipanti dai più piccoli ai più esperti. I Freedogs infatti vantano di una delle principali scuole d’atletica del sud Barese con oltre 40 iscritti. I quali si allenano due volte a settimane con gruppi di ragazzi. 
Infine martedì di buon mattino per la devozione ai SS Medici, con il gruppo free Dogs si è ampliata con l'unione del gruppo Apulia Fitwalking, che insieme hanno raggiunto la vicina Alberobello per la prima messa del mattino. Lo sport è un’occasione per unire le persone, favorendo il dialogo e l’accoglienza. L’attività sportiva unisce non divide, costruisce ponti non muri, proprio come indicano i 5 cerchi olimpionici che simboleggiano la fratellanza nello sport, proprio come nei nostri intenti.
Ora testa a Domenica 2/10, dove con un gruppo di 30 persone, si correrà la 10 edizione della nadir on the road.
Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo