#freedogs #freetri
Ogni sport ha le sue classiche ed alla sua veneranda nona edizione il Duathlon dei trulli di Alberobello ha il diritto di essere considerata tale. Correre e pedalare tra i coni di pietra ed i turisti richiama sempre decine di atleti come ogni anno. Ben 20 i Freedogs presenti il 29 ottobre ad Alberobello per la gara che chiude la stagione delle multidiscispline e sarà l’aria di casa o la voglia di dar fondo alle ultime energie che anche quest’anno gli atleti giallo-blu hanno fatto il pieno.
Citiamo per prime Melinda Pugliese e Rosangela Greco piazzatesi rispettivamente prima e seconda assoluta nella categoria femminile, dominando la loro gara. Tra gli uomini pioggia di podi di categoria per Domenico Ottomano, Bartolo Pascalicchio, Enzo Giuliani, Modesto De Girardis e Giuseppe Di Mola. Una menzione particolare la meritano due atleti provenienti dal vivaio della Scuola di Atletica, Sebastiano Bianco e Onofrio Ottomano, quest’ultimo vera rivelazione della giornata che oltre al primo posto di categoria ottiene un ottimo piazzamento nella parte alta della classifica generale.
A completare in bellezza questo trionfo castellanese c’è il secondo posto assoluto di Marcello Roncone, sempre ai vertici del panorama regionale.
Si chiude con questa gara la stagione del triathlon in Puglia, una stagione molto ricca per l’Atletica Castellana, impreziosita da titoli regionali, decine di podi di categoria, partecipazione di una atleta ad un mondiale e dall’organizzazione di una delle più belle gare pugliesi. Ora è il momento di concedersi un periodo di rigenerazione e prima di ripartire con un 2018 ancora più impegnativo.