Tutti a caccia dei falò "Sulla Scia delle Fanove"
in eventi  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Grande successo di partecipazione e “critica” per la prima edizione dell’evento in corsa “Sulla Scia delle Fanove”. Si è aperto all’insegna della corsa in libertà e in divertimento, ma anche all’insegna delle tradizioni, il 2016 dei Freedogs
foto Tutti a caccia dei falò

ph. di copertina Titti Convertino

Grande successo di partecipazione e “critica” per la prima edizione dell’evento in corsa “Sulla Scia delle Fanove”. Si è aperto all’insegna della corsa in libertà e in divertimento, ma anche all’insegna delle tradizioni, il 2016 dell’Atletica Castellana Freedogs con un nuovo evento che sarà sicuramente riproposto anche nelle prossime edizioni.

Organizzato da Comitato Feste Patronali Castellana, Confcommercio Castellana, Atletica Freedogs e Apulia Trek e in calendario nella mattinata di domenica 10 gennaio 2016, “Sulla Scia delle Fanove” ha riunito un centinaio di appassionati del footing, della corsa o della semplice passeggiata (non solo castellanesi, ma molti provenienti dai Comuni limitrofi) alla vigilia della Grande Notte dei Falò e della Festa Patronale a Castellana Grotte.

Dopo il aduno alle ore 8,45 in largo San Leone Magno con una breve introduzione a cura dello storico locale Vittorio Minoia e dopo il saluto dei presidenti Michele Guglielmi (Comitato Feste Patronali) e Pasquale Luisi (Freedogs), partenza per i due differenti percorsi: tragitto più breve e concentrato nel centro cittadino per chi ha passeggiato (in tutto 6 km), percorso più ampio attraverso anche le campagne castellanesi per chi ha corso (in tutto 10 km circa). Identiche le caratteristiche dei due percorsi, “a caccia” dei falò, identico l’arrivo, al Santuario Maria Santissima della Vetrana.

Dopo poco più di un’ora di corsa o passeggiando, ristoro per tutti nello splendido Chiostro del Convento a cura di numerose aziende enogastronomiche del territorio.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo