Il Trofeo Grotte nel circuito nazionale Erreà
in eventi  del 28 aprile 2024
di An.Min.
Ufficializzato l'inserimento della 10 km castellanese nel calendario di Erreà Marathon Oeko-Tex, unica nel suo genere e nel panorama italiano, che per il secondo anno di fila riunisce sotto il medesimo nome e circuito 15 tra le più belle gare podistiche
foto Il Trofeo Grotte nel circuito nazionale Erreà

Ci sono due date già cerchiate di rosso sul calendario dell’Atletica Castellana Freedogs e di tanti appassionati del running e del triathlon della Terra di Bari e non solo: 15 maggio e 7 agosto.

TROFEO GROTTE - Dopo l’inserimento nel circuito Trofeo Terra di Bari che racchiude le 13 gare più belle della provincia barese, ufficiale anche un’altra importante novità per il Trofeo Grotte, in calendario per il prossimo 7 agosto. Per il 2016, infatti, la 10 km organizzata da Atletica Freedogs nel cuore di Castellana Grotte è stata inserita nel calendario di Erreà Marathon Oeko-Tex, la bellissima iniziativa, unica nel suo genere e nel panorama italiano, che per il secondo anno consecutivo riunisce sotto il medesimo nome e circuito 15 tra le più affascinanti gare podistiche a livello nazionale con Erreà Sport come sponsor tecnico ufficiale.

Anche in questa edizione l’ErreàMarathon 2016 toccherà alcune tra le più belle regioni italiane in gare accomunate da paesaggi e scenari particolarmente suggestivi da attraversare. Il Trofeo Grotte, peraltro, è l’unica gara al Sud Italia.

Ciò che contraddistingue questo circuito, inoltre, è l'abbigliamento tecnico certificato che Erreà fornirà agli atleti iscritti alle gare. In ogni competizione, il pacco gara conterrà, infatti, prodotti certificati Oeko-Tex, l’Istituto che da oltre 20 anni costituisce un punto di riferimento internazionale nel campo dell’ecologia tessile e un'autorità globalmente riconosciuta nell'attestare la qualità e la sicurezza dei capi d'abbigliamento in tutela del consumatore.

La certificazione Oeko-Tex, che Erreà, prima nel settore teamwear, ha ottenuto nel 2007 garantisce che tutti i capi Erreà non contengono quelle sostanze vietate e nocive per la salute in rispetto delle principali normative europee e internazionali. Una difesa forte del consumatore ormai sempre più esposto e non tutelato nei confronti di merci e capi che dietro una provenienza incerta nascondono seri pericoli per la salute di chi li indossa. Una scelta decisa e controcorrente quella di Erreà che ha voluto sostenere un progetto che fa della qualità e della sicurezza dei prodotti il suo fiore all'occhiello e che intende offrire ai runners dell'ErreàMarathon Oeko-Tex un'esperienza che sia qualcosa in più di una semplice competizione ma rappresenti più in generale un filosofia di vita e un modo di vivere lo sport.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo