Una splendida mattinata di sport e natura è andata in scena domenica 3 aprile nel corso della prima edizione del Trail Masseria Torricella, evento organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs sotto l’egida della Fidal Puglia, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte - assessorato allo Sport e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà.
Presso la struttura di Masseria Torricella situata al Canale di Pirro, tra Castellana, Alberobello e Putignano, si sono radunati 200 atleti, assieme alle proprie famiglie, pronti a percorrere i quasi 10 km di un percorso che si è snodato tra la riserva naturale della masseria, il vigneto e i boschi adiacenti. Un successo amplificato anche dal pasta party finale che ha consentito a tutti di proseguire la domenica di sport e relax nella natura.
Dal punto di vista prettamente agonistico, hanno trionfato Rodolfo Guastamacchia della Bio Ambra New Age (primo tra gli uomini) e Melinda Pugliese dell’Amatori Putignano (prima tra le donne). A completare il podio maschile Antonio Giuseppe Esposito dell’Amatori Acquaviva e Michele Loizzi dell’Atletica Polignano. Sul podio femminile, invece, anche Ekaterina Melikhova dell’Atletica Castellana e Vittoria Elicio dell’Atletica Amatori Corato. Per i Freedogs da sottolineare anche il quinto posto assoluto di Onofrio Colucci. Tra le società primo posto per l’Atletica Polignano, a seguire Amatori Putignano e Avis in corsa Conversano.
“E’ stata anche questa una esperienza da ricordare - ha commentato il presidente dell’Atletica Castellana, Pasquale Luisi - Un ulteriore passo in avanti per la nostra associazione, un ulteriore successo per il nostro gruppo. Ci lanciamo ora negli altri importanti appuntamenti, come quello del 15 maggio a Monopoli per il Paradise Tri e come quello del 17 aprile per il convegno dal tema Alimentazione e Sport. Naturalmente il nostro ringraziamento va a tutti coloro i quali domenica hanno preferito la nostra gara in un calendario ricchissimo di appuntamenti e a tutti i partner che credono nella nostra attività sociale e sportiva”.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.