Dopo l’inserimento nel circuito Trofeo Terra di Bari che racchiude le 13 gare più belle della provincia barese e dopo l'inserimento nel calendario di Erreà Marathon Oeko-Tex, la bellissima iniziativa, unica nel suo genere e nel panorama italiano, che per il secondo anno consecutivo riunisce sotto il medesimo nome e circuito 15 tra le più affascinanti gare podistiche a livello nazionale con Erreà Sport come sponsor tecnico ufficiale, ecco le prime coordinate per il Trofeo Grotte 2016.
La sesta edizione è in programma domenica 7 agosto 2016. Per quest'anno la 10 km organizzata da Atletica Castellana Freedogs nel cuore di Castellana Grotte (Ba) vedrà come punto di arrivo e di partenza il polmone verde della città delle grotte, la Villa Comunale Tacconi (raduno alle ore 18, partenza alle ore 19).
Tra le novità già ufficializzate: maglia tecnica Erreà, abbigliamento tecnico certificato che l'azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, marchio leader riconosciuto a livello nazionale e internazionale, regalerà ai primi 500 iscritti al Trofeo Grotte 2016. La certificazione Oeko-Tex di Erreà, prima nel settore teamwear, garantisce che tutti i capi non contengono quelle sostanze vietate e nocive per la salute in rispetto delle principali normative europee e internazionali. Una difesa forte del consumatore ormai sempre più esposto e non tutelato nei confronti di merci e capi che dietro una provenienza incerta nascondono seri pericoli per la salute di chi li indossa. Una scelta decisa e controcorrente quella di Erreà che ha voluto sostenere un progetto che fa della qualità e della sicurezza dei prodotti il suo fiore all'occhiello e che intende offrire ai runners dell'ErreàMarathon Oeko-Tex un'esperienza che sia qualcosa in più di una semplice competizione ma rappresenti più in generale un filosofia di vita e un modo di vivere lo sport.
Per i primi 500 iscritti e per tutti gli altri, invece, pasta party e birra allestito in collaborazione con l'Ipsseoa Angelo Consoli di Castellana Grotte. Al termine della gara, a partire dalle ore 21,30, concerto del Wanted Chorus.
A breve saranno aperti i termini delle iscrizioni su tempogara.it. Costo dell'iscrizione 7 euro.
Ulteriori informazioni sul portale atleticafreedogs.it, sul sito trofeogrotte.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.