Anche per il 2016 si rinnova l’appuntamento con il Trofeo Grotte, la 10 km organizzata a Castellana Grotte (Ba) dall’ Atletica Castellana Freedogs: l’evento, giunto ormai alla sua sesta edizione, è diventato con il passare degli anni appuntamento fisso nel calendario sportivo nazionale e regionale.
L’appuntamento è per domenica 7 agosto 2016 alle ore 18 con arrivo e partenza dalla Villa Comunale Tacconi a Castellana Grotte (Ba). Come già successo nelle edizioni precedenti, quindi, le vie urbane ed extraurbane della Città delle Grotte saranno "invase" da centinaia di uomini e donne di qualsiasi età, pronti a contendersi il taglio del traguardo nella Città delle Grotte.
L’EDIZIONE2016
SI CORRE DI SERA: La gara podistica castellanese si corre in tarda serata con raduno alle ore 18 e partenza alle ore 19. Un fascino tutto particolare quello che avvolge i partecipanti al Trofeo Grotte. Correre nella città di Castellana, con le sole luci della natura e poterla apprezzare in tutta la sua bellezza, anche al tramonto.
SI CORRE IN CENTRO: già da qualche edizione, le partenze dal centro cittadino portano di fatto a disegnare gran parte del percorso nel cuore della città. Un solo giro in programma nel 2016 con l’attraversamento del centro storico di Castellana e il passaggio dalle colline di Genna: 10,1 km la lunghezza del percorso. Ma per chi volesse affrontare una distanza minore c’è la possibilità del tracciato limitato a 4,3 km.
SI CORRE IN MUSICA:durante (con gli accompagnamenti musicali nelle piazze del percorso) e dopo con lo show musicale del Wanted Chorus. Quella dell’abbinamento musicale è ormai una piacevole consuetudine del Trofeo Grotte a Castellana.
PROGETTO ASSOCIAZIONI E GRUPPI NUMEROSI
COME ISCRIVERSI
Al costo di 7 euro per ogni singola iscrizione si riceverà in cambio:
- iscrizione alla gara (possibilità di compiere 4 km o 10 km)
- t-shirt ricordo con il logo del Trofeo Grotte
- buono food per il dopo gara con una consumazione per il Pasta&Birra Party
IL PREMIO
Saranno premiate le prime tre associazioni (o i primi tre gruppi) con un maggiore numero di iscritti.
Come? Con una porzione di pasta e un bicchiere di vino da consumare nei giorni successivi alla gara*
*il premio prevede un buono spesa da consumare presso attività convenzionate.
In pratica, l'Atletica Castellana Freedogs contribuirà ad organizzare per le associazioni o i gruppi numerosi una serata per festeggiare l’impresa sportiva al Trofeo Grotte.
INOLTRE
Possibilità di organizzare nel contesto del Trofeo Grotte 2016 una manifestazione collaterale
Possibilità di promuovere nel contesto del Trofeo Grotte 2016 la propria attività
CONDIZIONI
Comunicare entro il 25 luglio 2016 l’adesione e il numero degli iscritti alla gara.