FreeRunning 2019, la terza edizione punta sul lato promozionale
in eventi  del 24 aprile 2024
di An.Min.
Prove aperte a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie: raduno alle ore 8,30, prove alle ore 9,30. Appuntamento in piazza Garibaldi a Castellana Grotte domenica 27 ottobre in concomitanza con la Camminata tra gli Olivi
foto FreeRunning 2019, la terza edizione punta sul lato promozionale

Punta forte sulle gare promozionali la terza edizione della FreeRunning che si correrà domenica 27 ottobre nella centralissima piazza Garibaldi a Castellana Grotte. L’appuntamento, organizzato da Atletica Castellana Freedogs in collaborazione con Associazione Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi, con il patrocinio di Fidal Bari e Comune di Castellana Grotte e con la partnership di Acqua Lauretana, è una gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi. In programma, infatti, gare promozionali per tutti i ragazzi e bambini delle scuole medie ed elementari che vogliano sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica.
 

Il raduno dei ragazzi e delle ragazze intenzionati a partecipare è fissato per le ore 8,30. L’inizio delle prove è fissato per le 9,30 (ovvero dopo la partenza della concomitante Camminata tra gli Olivi. Tra le corse promozionali previste diverse prove in base al grado scolastico (80 m per le elementari, 200 m per le medie). A seguire le premiazioni. La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda piazza Garibaldi.
 

Anche nel 2019, FreeRunning, oltre al lato agonistico e al lato promozionale, presenterà anche un lato sociale con l’allestimento del villaggio solidale per la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Confermata così come nel precedente biennio, infatti, la presenza dei volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello e dei responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi che contribuiranno ad animare un momento di sport e solidarietà.


Ulteriori informazioni chiamando i numeri 3454404093 – 3280388512 e sui canali social di Atletica Castellana.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo