FreeRunning 2019, tra promozione dell'attività sportiva e benessere sociale
in eventi  del 24 aprile 2024
di An.Min.
Circa 50 bambini hanno partecipato all'evento di domenica 27 ottobre in piazza Garibaldi a Castellana Grotte, organizzato anche in relazione all’attività della Scuola di Atletica portata avanti dal sodalizio podistico cittadino.
foto FreeRunning 2019, tra promozione dell'attività sportiva e benessere sociale

Circa 50 tra bambini e ragazzi dei due Istituti Comprensivi cittadini e una mattinata di sorrisi tra promozione dell’attività sportiva e del benessere fisico e impegno nel sociale. Discreto riscontro per la terza edizione della FreeRunning corsa domenica scorsa nella centralissima piazza Garibaldi a Castellana Grotte, appuntamento organizzato anche in relazione all’attività della Scuola di Atletica portata avanti dal sodalizio podistico cittadino. L’evento, organizzato da Atletica Castellana Freedogs in collaborazione con Associazione Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi, con il patrocinio di Fidal Bari e Comune di Castellana Grotte e con la partnership di Acqua Lauretana, gara su strada riservata alle categorie giovanili, era destinata più in generale a tutte le ragazze e tutti i ragazzi che volevano sperimentare, anche per la prima volta, le emozioni della corsa e dell’atletica. Dopo le gare promozionali diversificate in base al grado scolastico (80 m per le elementari, 200 m per le medie), premiazioni per tutti i partecipanti e per i rappresentanti dei due Istituti Comprensivi presenti.
 

Anche nel 2019, FreeRunning, oltre al lato agonistico e al lato promozionale, ha presentato anche un lato sociale con l’allestimento del villaggio solidale per la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Ad animare piazza Garibaldi, infatti, anche la presenza dei volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello e dei responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo