#freedogs #freerun #freetrail #terradibari
TERRA DI BARI - Quattro alfieri Freedogs all’undicesima prova del Trofeo Terra di Bari, circuito tra le migliori gare della provincia di Bari, corsa domenica 13 agosto. Domenico Mastrangelo, sesto di categoria e primo tra i Freedogs, al 58esimo posto, Walter Vivian, primo di categoria, Giuseppe Tutino, quarto di categoria, e Vito Primavera, settimo di categoria, tra i 250 iscritti alla Marcialonga San Rocco a Locorotondo. Discreti risultati che diventano fondamentali in chiave classifica generale con Tutino che mantiene la prima posizione tra i giovani, Primavera che entra nella top ten (ottavo) della SM60, superando anche l’altro Freedogs Cazzolla, e Walter Vivian che sale sul podio temporaneo (terzo) nella SM65. Tra le donne Maria Derobertis sempre quarta nella SF55. I punti ottenuti a Locorotondo, sommati a quelli ottenuti a Castellana per il Trofeo Grotte, portano l’Atletica Castellana anche tra le prime dieci società del Terra di Bari, facendola salire fino al nono posto.
TRAIL - Più intensa l’attività del settore Trail Freedogs con la partecipazione di Onofrio Colucci (36° assoluto), Giuseppe Giustino (27° assoluto) e Vito Minerva (8° assoluto, in foto) alla 27km del Monte Amaro Running Cup 2017 del 13 agosto, gara podistica amatoriale, creata per amatori e professionisti, che si svolge interamente in alta montagna, con un dislivello massimo di 1143 m e che attraversa uno dei panorami più suggestivi del Parco Nazionale della Majella in provincia di Chieti.
Sempre Onofrio Colucci, accompagnato da Antonio Bello, invece, domenica scorsa ha corso i 29600 metri della Sky Race del Voltigno. Solo 43 iscritti, 38 gli atleti arrivati: 16esima e 18esima posizione per Bello e Colucci, distintisi tra i corridori nati negli anni ’60.