In un weekend meno affollato del solito per quanto riguarda l’attività dei Freedogs, spicca la prestazione di Onofrio Colucci alla prima edizione del Trail della Ceramica, organizzato dalla Pro Loco Laurentina di San Lorenzello (Benevento) sui sentieri del Parco Regionale del Matese. Terzo posto di categoria in una edizione dall’organizzazione perfetta, con tre punti ristoro, una segnaletica che ha consentito a tutti gli atleti di trovare il percorso giusto con tranquillità, e tanti volontari presenti sul percorso di 22 Km con un dislivello di 1263 m.
Malgrado la pioggia dei giorni precedenti, che rendeva scivolosi alcuni tratti, grande velocità in gara Colucci che ha, come detto, chiuso al terzo posto la categoria M50 e 29esimo assoluto.
Premiazioni alla presenza delle istituzioni, degli sponsor e di tutti i componenti del Comitato Organizzatore. Grande festa finale nel dopo gara con Pasta Party per tutti, vino, frutta dolci e tanto altro , con la certezza che questa gara merita di crescere ancora, vista l'alta qualità organizzativa , testimoniata da tutti i partecipanti alla manifestazione.