In 47 alla quarta Putignano on the Road
in running  del 23 aprile 2024
di Freedogs
Anche ottimi risultati per il gruppo del presidente Luisi, al debutto con la nuova canotta fluo griffata Freedogs
foto In 47 alla quarta Putignano on the Road

La 13a tappa del Corripuglia 2014 ha visto la numerosissima partecipazione dei FreeDogs nella vicina Putignano, baciata dal sole e rinfrescata dalle ultime bizze di un'estate che sembra non essere mai sbocciata del tutto. Gara ottimamente organizzata dalla “Nadir on the road” nella sua  quarta rinnovata edizione. Le “magnifiche canaglie” del presidente Luisi non si sono fatte pregare, presentandosi in ben 47 ai nastri di partenza, con il serio intento di lasciare il segno.

Detto fatto! Nonostante un percorso cittadino particolarmente tecnico, con una continua alternanza di salite pungenti e piacevoli discese, la gioiosa onda fluorescente,  grazie alle nuove canotte da gara indossate, ha da subito attanagliato le prime posizioni.

Al termine dei sudatissimi 10000 metri, il solito Sebastiano Di Masi si è classificato 13o assoluto ed ha potuto riassaporare l'ebbrezza del podio, classificandosi terzo di categoria. Un piazzamento che fa ben sperare per il termine della sua stagione agonistica. Registriamo anche l'ottimo piazzamento di Domenico Ciliberti e Domenico Tauro, rispettivamente secondo e terzo fra i FreeDogs, e dell' ottima prestazione di Flavio Gentile, neofita delle gare amatoriali ma, allo stesso tempo, padronissimo dello sforzo fisico e atletico, come fra i più navigati podisti. Ottimo podio di categoria per l'inarrestabile Walter Vivian che sta ritornando al livello che gli compete, dopo un breve stop avuto a causa di piccoli acciacchi fisici ormai, evidentemente, superati. Fra le Lady, podio anche per la bravissima Mariella Derobertis che conquista la seconda posizione di categoria nella sua cittadina natale, con una gara netta e condotta senza alcun indugio.

Infine è meritevole di nota la presenza degli “Amici di via Inzucchi”, capitanati da Enzo Pascale e Vito Primavera che, iscritti da liberi, hanno partecipato alla gara denotando la vicinanza di tantissimi appassionati a questo sport che dispensa, sempre, nuovi stimoli e sensazioni positive.        

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo