Da Roma a Napoli e per tutta la Puglia: i Freedogs in gara
in running  del 19 aprile 2024
di An.Min.
Secondo e Minoia alla 14km campana SpaccaNapoli. Bianco alla 10km capitolina Corsa dei Santi. In quattro alla Half Marathon di San Pietro Vernotico (21 km), in sei alla tappa del Corripuglia di Massafra (10 km).
foto Da Roma a Napoli e per tutta la Puglia: i Freedogs in gara

Anche i Freedogs alla SpaccaNapoli 2019, 37esima edizione della corsa storica nella città di Napoli, gara competitiva su un percorso di 14 km. Presenti in rappresentanza della società giallofluo Francesco Secondo e Felice Minoia che fin dalla partenza da Piazza Municipio hanno condotto la gara “in coppia” chiudendo poi al 397esimo e al 398esimo posto. Minoia chiude l’esperienza anche con un ottimo 11esimo posto di categoria nella SM65.

ROMA - Ottima prova per Sebastiano Bianco alla Corsa dei santi a Roma. Nella gara che lambisce, nel corso dei 10 km del percorso, i più significativi monumenti della capitale, Bianco chiude 10,2 km in 40' 50" facendo segnare un ottimo crono stagionale e il settimo posto di categoria.

SAN PIETRO VERNOTICO – Quattro Freedogs presenti invece alla gara organizzata dall’associazione Podistica SPV My Domo di San Pietro Vernotico, in collaborazione con il reparto di Pneumologia “A. Blasi” dell’Ospedale Perrino di Brindisi. La manifestazione podistica nazionale a carattere agonistico di 21.097 Km (Mezza Maratona) denominata Boehringer Ingelheim Lung Run Half Marathon Spv 2019 si è rivelato un evento interessante con un percorso nuovo e tutto da scoprire, per metà urbano e per metà extraurbano, attraversando il comune di San Pietro Vernotico e le bellissime terre che portano alla zona archeologica di Valesio. Sebastiano Di Masi guida il quartetto Freedogs chiudendo in 12esima posizione assoluta, quarto di categoria. A seguire Vincenzo Rotolo, Teo Lippolis e Isa Valente.

MASSAFRA – A Massafra, nel tarantino, si è corsa la decima edizione della Stracittadina Massafrese, 16esima prova del Corripuglia.
Primo al traguardo tra i giallofluo è Paolo Cazzolla, quinto di categoria nella SM60. A stretto giro ha chiuso il percorso tarantino anche Lorenzo Pinto. A seguire Paolo Morea, Stefano Conte, Vito Primavera, Walter Vivian e Luigi Mongelli. Con i punti raccolti a Massafra, Cazzolla ritorna nella top ten di categoria per quanto riguarda la generale della SM60: è ora decimo, nonostante le sole 10 gare corse. Tiene la posizione (22esima), invece, l’Atletica Castellana, lontana però di oltre 2000 punti dalla top 20.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo