Sempre di più, l'Ingegnere Volante!
in running  del 16 aprile 2024
di An.Min.
Sebastiano Di Masi a Latina vince la prima edizione del Campionato Italiano Ingegneri. Un successo che dà valore anche al lavoro che quotidianamente lo stesso Di Masi svolge da istruttore all’interno della Scuola di Atletica dei Freedogs.
foto Sempre di più, l'Ingegnere Volante!

Ora è definitivamente, per tutti, l’Ingegnere Volante. Sebastiano Di Masi vince il Campionato Italiano Ingegneri 2019 e certifica l’appellativo che negli ultimi anni lo ha accompagnato sulle strade di Puglia e non solo. Il 33enne runner castellanese, infatti, si aggiudica la prima edizione della competizione podistica di 7,5 km di corsa campestre e su strada riservata agli Ingegneri iscritti all’Albo. La gara, organizzata dall’asd Ingegneri Latina, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, presso il suggestivo percorso del Lago di Fogliano a Latina, domenica scorsa, ha visto trionfare Di Masi, la Puglia e l’Atletica Castellana Freedogs.

Un risultato, per Di Masi, che dà continuità alle ottime prestazioni degli ultimi tempi e che dà valore anche al lavoro che quotidianamente lo stesso Di Masi svolge da istruttore all’interno della Scuola di Atletica dei Freedogs. Progetto che mira proprio a costruire, attraverso i valori del fair play e della correttezza, runners in grado di centrare anche affermazioni di carattere nazionale.

FREEKIDS – Con la gioia del titolo nazionale ingegneri conquistato da Di Masi, inizia la seconda settimana di allenamenti della Scuola di Atletica dei Freedogs. Allenamenti in programma ogni mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17,30 presso il Pala Valle d’Itria (Tensostatico di via Pertini) a Castellana Grotte. Come già anticipato alla vigilia dell’inizio delle attività, il progetto di settore giovanile dei Freedogs è aperto quest’anno non solo al lavoro in palestra e alla preparazione per le gare su strada, ma anche alla preparazione a 360° per tutte le specialità dell’atletica in pista. Sono sempre Walter Vivian, Fabio D’Aprile e Sebastiano Di Masi a comporre il terzetto di istruttori della Scuola di Atletica. A loro sono affidati i tre gruppi (da 6 a 9 anni, da 9 a 13 anni e da 14 a 22 anni) in cui sono suddivisi gli iscritti.
 

Tra le altre novità più importanti: le giornate dedicate all’esperienza diretta su pista di atletica, l’allargamento dell’offerta sportiva con l’avviamento anche ai salti e ai lanci, per i più grandi (13-22 anni) la possibilità di inserirsi in un programma personalizzato di allenamento e di partecipare a manifestazioni di livello regionale su strada e su pista.


Tra le promo del 2019: le due lezioni di prova per tutti, uno sconto per chi ha già partecipato alla Scuola di Atletica negli scorsi anni (sempre compreso il kit abbigliamento) e la possibilità di allenarsi (a costi differenti) una sola volta a settimana. Già aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3280388512 e 3454404093.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo