Ora è definitivamente, per tutti, l’Ingegnere Volante. Sebastiano Di Masi vince il Campionato Italiano Ingegneri 2019 e certifica l’appellativo che negli ultimi anni lo ha accompagnato sulle strade di Puglia e non solo. Il 33enne runner castellanese, infatti, si aggiudica la prima edizione della competizione podistica di 7,5 km di corsa campestre e su strada riservata agli Ingegneri iscritti all’Albo. La gara, organizzata dall’asd Ingegneri Latina, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, presso il suggestivo percorso del Lago di Fogliano a Latina, domenica scorsa, ha visto trionfare Di Masi, la Puglia e l’Atletica Castellana Freedogs.
Un risultato, per Di Masi, che dà continuità alle ottime prestazioni degli ultimi tempi e che dà valore anche al lavoro che quotidianamente lo stesso Di Masi svolge da istruttore all’interno della Scuola di Atletica dei Freedogs. Progetto che mira proprio a costruire, attraverso i valori del fair play e della correttezza, runners in grado di centrare anche affermazioni di carattere nazionale.
FREEKIDS – Con la gioia del titolo nazionale ingegneri conquistato da Di Masi, inizia la seconda settimana di allenamenti della Scuola di Atletica dei Freedogs. Allenamenti in programma ogni mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17,30 presso il Pala Valle d’Itria (Tensostatico di via Pertini) a Castellana Grotte. Come già anticipato alla vigilia dell’inizio delle attività, il progetto di settore giovanile dei Freedogs è aperto quest’anno non solo al lavoro in palestra e alla preparazione per le gare su strada, ma anche alla preparazione a 360° per tutte le specialità dell’atletica in pista. Sono sempre Walter Vivian, Fabio D’Aprile e Sebastiano Di Masi a comporre il terzetto di istruttori della Scuola di Atletica. A loro sono affidati i tre gruppi (da 6 a 9 anni, da 9 a 13 anni e da 14 a 22 anni) in cui sono suddivisi gli iscritti.
Tra le altre novità più importanti: le giornate dedicate all’esperienza diretta su pista di atletica, l’allargamento dell’offerta sportiva con l’avviamento anche ai salti e ai lanci, per i più grandi (13-22 anni) la possibilità di inserirsi in un programma personalizzato di allenamento e di partecipare a manifestazioni di livello regionale su strada e su pista.
Tra le promo del 2019: le due lezioni di prova per tutti, uno sconto per chi ha già partecipato alla Scuola di Atletica negli scorsi anni (sempre compreso il kit abbigliamento) e la possibilità di allenarsi (a costi differenti) una sola volta a settimana. Già aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3280388512 e 3454404093.