Ben 31 Freedogs iscritti alla nona edizione della Putignano on the Road, gara organizzata dalla Nadir on the Road nella vicina Putignano, domenica scorsa, e valida come 12esima prova del Corripuglia 2019, il circuito di gare regionale promosso dalla Fidal Puglia. Ottimi risultati per tutti i giallofluo presenti a Putignano, anche per quelli che meno di 12 ore prima avevano corso anche la terza edizione del Trail della Masseria Papaperta 2019 (quattro di loro nei primi cinque della combinata maschile).
Super la prestazione di Sebastiano Di Masi. L’Ingegnere Volante sente l’aria di casa e piazza un 34:03 sui 9,7 km che gli vale il terzo posto assoluto, a soli 3 secondi dalla seconda piazza. Flavio Gentile è il secondo al traguardo tra i Freedogs (in 146esima posizione su 1109 arrivi), Paolo Cazzolla il terzo centrando anche il terzo posto di categoria nella SM60. Domenico Tauro, quarto tra i Freedogs (200esimo), anticipa Sebastiano Bianco (che porta a casa il terzo posto di categoria nella PM). Marilisa Lofano è la prima donna dei Freedogs, 11esima di categoria nella SF.
La massiccia presenza alla Putignano on the Road consente all’Atletica Castellana di risalire al 22esimo posto della classifica generale di società, distante però dal 20esimo posto occupato al momento dall’AC Altamura. Prossima tappa domenica 6 ottobre a Molfetta per la 14esima edizione della CorriMolfetta.
PUTIGNANO ON THE ROAD JUNIOR – Weekend putignanese di emozioni per l’Atletica Castellana completato dal terzo posto di società nella prima edizione della Putignano on the Road Junior, gara provinciale Fidal riservata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni e corsa sabato 21 settembre. Subito una bella soddisfazione stagionale per i Freekids.