#freedogs #freerun #terradibari #freetrail
Ricominciato nello scorso weekend il Trofeo Terra di Bari, il circuito provinciale che mette assieme tutte le gare più importanti della provincia di Bari. Si è ripartito da Polignano per l’ottava edizione della Corsa a Mare. Freedogs presenti in massa e con discreti risultati.
Primo tra i giallofluo Sebastiano Di Masi, 24esimo assoluto e quinto nella categoria SM. A seguire Antonello Nitti, sempre più convincente, 47esimo assoluto e nella top ten di categoria, Piero De Michele e Domenico Tauro. Tra i primi cinque Freedogs sorpresa con Omar Ben Cheikh, 139esimo assoluto, nono tra gli under. Prima tra le donne e seconda di categoria Titti Convertino che approccia così alla grande alla nuova stagione. Podio di categoria anche per il “solito” Walter Vivian, secondo nella SM65.
Sono stati in tutto 49 i Freedogs al traguardo su quasi 1110 partecipanti. Ed è proprio a livello di società che è arrivato uno dei risultati migliori con il terzo posto alle spalle della Montedoro Noci e della Nadir on the Road Putignano su circa 110 sodalizi iscritti.
Mezze maratone a Gallipoli e Napoli
Tre Freedogs hanno preso parte alla Maratonina dello Jonio 2017, 21 e passa chilometri a Gallipoli. Gianvito Ottomano e Domenico Mastrangelo presenti come pacemaker (ovvero come maratoneti che si incaricano di correre una gara ad un ritmo costante e predefinito aiutando così gli altri podisti a concludere la propria maratona con successo) e Salvatore Volgarino in corsa.
Altra mezza maratona, questa volta colorata di rosa per l’Atletica Castellana. Camilla Lenti in Campania per la Napoli City Half Marathon: 413esima tra le donne in una gara che ha sbaragliato i precedenti record, che ha celebrato la sua quarta edizione (la prima insieme a Napoli Running con oltre 3.800 classificati), che ha fatto segnare diversi record di gara. Il percorso passa attraverso molte aree storiche e paesaggistiche della città, tra le più belle, ma allo stesso tempo presenta una serie di sfide notevoli, tra cui due aree in salita, e un tunnel di 900 metri verso la fine, che rendono questa gara una vera e propria sfida per i corridori.
Immancabile trail con due podi di categoria
Immancabile l’appuntamento con il trail per i portacolori Freedogs con il Winter Trail di Monte Labbrone, gara di 14 km a Trasacco (L’Aquila).
Raggiunti splendidi risultati dai rappresentanti dell’Atletica Castellana: Onofrio Colucci 25esimo assoluto e primo di categoria, Antonio Bello addirittura 14esimo assoluto e terzo di categoria e Giuseppe Giustino, 67esimo e quinto di categoria. Alla partenza oltre 200 iscritti.