Nitti super al Corripuglia, bene i Freedogs al primo CUT
in running  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Sesta prova del Corripuglia, il circuito delle più affascinanti gare regionali, con la undicesima edizione della Maratonina degli Ulivi Secolari a Villanova di Ostuni: personal best nella mezza maratona per Antonello Nitti
foto Nitti super al Corripuglia, bene i Freedogs al primo CUT

#freedogs #freerun #corripuglia2018
 

Sesta prova del Corripuglia, il circuito delle più affascinanti gare regionali, con la undicesima edizione della Maratonina degli Ulivi Secolari a Villanova di Ostuni, gara di 21 km appunto valida anche come seconda prova del circuito provinciale "Sulle Vie di Brento 2018". Freedogs presenti con ben 7 rappresentanti.

Continua il momento d’oro di Antonello Nitti che centra l’11esima posizione assoluta, il quarto posto di categoria e soprattutto il personal best nella mezza maratona, scendendo sotto 1h 24' e abbattendo il muro dei 4 minuti a km di media. Un piccolo record, tra i Freedogs, negli ultimi 10 anni. Terzo di categoria anche Walter Vivian. Sul podio giallofluo Paolo Morea.

Nella generale proprio Antonello Nitti sale al terzo posto ex aequo nella SM con 315 punti, a soli 19 punti di distacco dal primo. Passa in prima posizione, invece, Walter Vivian nella SM65. Freedogs in 14esima posizione nella generale di società.
 

URBAN TRAIL - Freedogs presenti alla prima edizione del Castellaneta Urban Trail. Due podi di categoria per i giallofluo con Domenico Tauro e Marilisa Lofano terzi. Gara abbastanza impegnativa e molto tecnica: i primi 3 km nel paese poi ci si immerge nella gravina di Castellaneta scendendo e risalendo per ben tre volte il "Grand Canyon" di Puglia. Tracciato super tecnico con 1.000 metri di dislivello totale, tra spettacolari sentieri e paesaggi di villaggi rupestri e grotte, dai pendii e vicoli del centro storico agli ipogei della Castellaneta Sotterranea.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo