Monopoli chiude il Corripuglia. Rotolo al traguardo a Valencia
in running  del 24 aprile 2024
di An.Min.
La mezza adriatica è l'ultima tappa del circuito regionale: si attendono ora i risultati definitivi della classifica generale. In Spagna, Rotolo festeggia la decima tra maratone e ultramaratone
foto Monopoli chiude il Corripuglia. Rotolo al traguardo a Valencia

A Monopoli, domenica scorsa, 22esima e ultima prova del Corripuglia, il circuito regionale voluto dalla Fidal Puglia, con la nona edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli. Oltre 1600 gli iscritti per un grande momento di sport, e non solo perché valido come ultimo atto del Corripuglia (la gara era valida anche come prova unica del Campionato Italiano Aeronautica Militare).

Quasi 40 i Freedogs che hanno preso parte alla gara. Primo al traguardo Giovanni Piccardi in 66esima posizione (decimo tra gli SM35), seguito da Piero De Michele in 146esima posizione e da Antonello Nitti, 164esimo e “solo” 24esimo di categoria (un passo indietro rispetto alle più brevi 10 km, gare più avvezze al castellanese classe 1985). Giovanni Bianco, Domenico Tauro, Giuseppe Mastrangelo, Paolo Cazzolla (decimo di categoria) guidano il gruppo degli altri giallofluo. Prima donna Titti Convertino (decima di categoria anche lei). Da evidenziare anche Walter Vivian (sesto di categoria), Angela Primavera (ottava nella sua categoria).

Nella generale della categoria SM, nonostante la gara di Monopoli, Antonello Nitti resta primo per 16 punti. Sarà necessario ora verificare i parametri legati alle migliori 15 gare del Corripuglia. Torna davanti nella SM65 Walter Vivian, superando momentaneamente Gallo dell’Atletica Monopoli: la selezione delle 15 migliori gare però lo risistemerà certamente al secondo posto.

Nella combinata maschile + femminile, ovvero nella classifica generale di società, i Freedogs riprendono la 20esima posizione.

VALENCIA - 42 km interi, invece, per Vincenzo Rotolo che ha preso parte alla Maratona di Valencia, una delle maratone più longeve di Europa con la sua 38esima edizione. Come al solito, in queste occasioni, solita esperienza a metà tra l’impegno sportivo e l’esperienza turistica per Rotolo che, però, proprio a Valencia ha festeggiato il traguardo delle 10 gare concluse tra maratone e ultra maratone.
 

SORRENTO - Francesco Impedovo e Antonia Andresini hanno partecipato alla Sorrento - Positano 2018. Due i percorsi possibili nella gara campana: la ultra marathon da 54km o la panoramica da 27 Km, quest'ultima scelta da i due Freedogs. Nella classifica, Impedovo si piazza 600esimo su quasi 1000 partecipanti con un tempo di 2:41:18 mentre Andresini chiude in 706esima posizione con un tempo di 2:51:41.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo