Freedogs a Putignano tra Marcialonga e Sei Ore
in running  del 29 marzo 2024
di An.Min.
In 42 Freedogs alla 40esima edizione della 10 km domenicale. Impedovo e Delfine sul "lungo" della Sei Ore.
foto Freedogs a Putignano tra Marcialonga e Sei Ore

Weekend “atipico” per gli iscritti all’Atletica Castellana Freedogs, abituati a portare il nome di Castellana e della società podistica castellanese in giro per la Puglia, l’Italia e il mondo. Lo scorso fine settimana, invece, tutti concentrati sui due eventi nella vicina Putignano.

MARCIALONGA – Numeri da record per la Marcialonga di San Giuseppe, 40esima edizione della gara domenicale organizzata dalla Amatori Putignano, una delle più longeve di Puglia: 10 km validi per la seconda prova del Corripuglia 2019 con un numero di partecipanti mai registrato prima a Putignano (1481). Ben 42 i Freedogs in gara, quasi ad omaggiare un appuntamento con lo sport e con la storia sportiva del nostro territorio. Ottima prova per Sebastiano Di Masi, al debutto nel circuito regionale dopo aver saltato la prima prova: 15esimo assoluto e quinto di categoria nella SM. Bene anche Antonello Nitti, in crescita con il 40esimo posto assoluto e il 14esimo di categoria nella SM. A completare il podio Freedogs c’è Sebastiano Bianco, 122esimo assoluto e secondo di categoria nella PM, arrivato quasi in coppia con Piero De Michele (124esimo). A un passo dal podio di categoria Onofrio Ottomano (quarto nella JM) e Giuseppe Tutino (sesto nella PM). Discreta prova anche per Paolo Cazzolla (ottavo nella SM60). La prima donna Freedogs è Angela Primavera, decima di categoria nella SF50, davanti a Isa Valente, Ekaterina Melikhova e Marilisa Lofano (rispettivamente 11esima e 12esima nella SF).

Nella classifica generale Nitti e Di Masi (nono e 15esimo) sono i meglio piazzati nella SM, Cazzolla è nella top ten della SM60 (settimo) e Vivian nella top ten della SM65 (ottavo). La massiccia partecipazione alla gara di Putignano porta i Freedogs nella top 20 della classifica generale di società.

SEI ORE – Al sabato, invece, sempre a Putignano due atleti Freedogs ai nastri di partenza dell'ottava edizione della Sei Ore di San Giuseppe, competizione che mette in fila chi riesce a percorrere più chilometri in 6 ore appunto. Francesco Impedovo si piazza 81esimo assoluto e 17esimo di categoria con 41 giri completati e una distanza coperta di 52,54 km, mentre Giuseppe Delfine arriva 148esimo assoluto e 26esimo di categoria con 35 giri completati e 45,44 km percorsi, in una splendida giornata primaverile.

 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo