Off road che passione: "Adrenalina pura"
in trail  del 28 marzo 2024
di Gianvito Ottomano
Colucci, Mastrangelo e Partipilo: un trio di agguerriti Freedogs alla terza edizione del Veroli Winter Trail: 20 km di saliscendi e panorami spettacolari con una sorpresa all'arrivo...
foto Off road che passione:

Per la  terza edizione del Veroli Winter Trail, in provincia di Frosinone, un trio di agguerriti atleti Freedogs, Onofrio Colucci, Mimmo Mastrangelo e Vito Partipilo, ha voluto respirare l'aria della regione ciociara e  godere dei panorami della Maremma. Ritrovo alla 8,00 del mattino nella piazza principale della cittadina laziale per iniziare la bagarre alle 9,30: percorso iniziale tra i vicoli del centro storico per poi dirigersi, quasi tutto in sterrato, sin sulla vetta del Monte San Giacomo a quota 1050 m per poi ritornare indietro. Un percorso fatto di repentini cambi di pendenza e tratti molto tecnici ed impegnativi. Diversamente da altre gare, la parte finale del percorso era ancora ricca di saliscendi, permettendo agli atleti più “ruspanti” di recuperare posizioni. Ed è anche per questo che Mastrangelo ha potuto premere sull'acceleratore, dimostrandosi predisposto ai tratti impervi nel finale della corsa, e giungendo primo tra i nostri atleti e 33° assoluto.

“Ben 20 km di pura adrenalina, dove spesso, soli con i propri pensieri, ci si  accorge di quanto si è fortunati di poter correre in luoghi così belli ed incontaminati, immersi nella natura selvaggia. Le buone sensazioni della mattina si sono rivelate veritiere, ho condotto una gara intelligente, su di un percorso a me congeniale, riuscendo ad esprimermi al meglio nel finale. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto” . Queste le parole dello stesso Mastrangelo che lasciano presagire quanto questa disciplina off-road sia coinvolgente e appassionante.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo