Trail delle Ferriere ad Amalfi, cresce il gruppo Freedogs
in trail  del 29 marzo 2024
di An.Min.
La scorsa domenica alla tappa del circuito Trail Campania ad Amalfi per la settima edizione del Trail delle Ferriere ben 16 Freedogs si sono uniti agli oltre 350 atleti alla partenza di una della più difficili e spettacolari gare di trail
foto Trail delle Ferriere ad Amalfi, cresce il gruppo Freedogs

#freedogs #freetrail #amalfi #traildelleferriere
 

La scorsa domenica alla tappa del circuito Trail Campania ad Amalfi per la settima edizione del Trail delle Ferriere ben 16 Freedogs si sono uniti agli oltre 350 atleti alla partenza di una della più difficili e spettacolari gare di trail. Il “coach“ Mimmo Mastrangelo era davvero felice per aver coinvolto, ancora una volta, un numero cospicuo di atleti, oltre agli immancabili sostenitori, a prendere parte ad una gara di ben 17 Km dal fascino irresistibile.
Dopo il via, ai piedi del Duomo, attraverso un dedalo di stradine, il percorso tra scalinate e impervi sentieri, sale inesorabilmente tra i boschi dei comuni di Amalfi e Scala. Con il cuore che sembra voglia uscire dal petto, e con tanta forza di volontà, si giunge, al quarto chilometro, ad un tratto “ vertical” a quota 650 metri. Quasi come un premio, per ripagare la testardaggine dimostrata, una coreografia naturale unica, con Amalfi piccola piccola vista dall’alto.

Poi il percorso tra una infinità di saliscendi attraversa la meravigliosa Valle delle Ferriere con le famose cartiere Amalfitane. Tutti hanno gradito il naturale refrigerio delle spettacolari cascate del Rio Canneto che spesso si intrecciavano con il percorso. Tra rivoli e panorami davvero mozzafiato, difficile rimanere concentrati sulla sola gara e molti si sono attardati per non perdere neanche un fotogramma di questa straordinaria pellicola. Una serie interminabile di gradini ha riportati i Freedogs al traguardo sulla spiaggia Grande dove, con un tifo da stadio, i supporters giallofluo hanno atteso l'arrivo di tutti i componenti del gruppo, per festeggiare insieme un altro successo targato Freedogs.

In evidenza lo stesso Mimmo Mastrangelo, quarto di categoria al traguardo.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo