Mtb, Freedogs a Santeramo: quanti debutti per le due ruote
in ciclismo  del 26 aprile 2024
di An.Min.
Domenica scorsa si è  svolta la seconda edizione della Marathon della Murgia. Ad ospitare la manifestazione, la "masseria Morsara" alle porte di Santeramo in Colle, scenario della gara i boschi ed i tratturi della Murgia
foto Mtb, Freedogs a Santeramo: quanti debutti per le due ruote

Si entra nel pieno della stagione agonistica ciclistica con gare sia su strada che in mountain bike praticamente ogni domenica e con i tesserati Freedogs presenti alla maggior parte di queste. Domenica scorsa si è  svolta la seconda edizione della Marathon della Murgia. Ad ospitare la manifestazione, la "masseria Morsara" alle porte di Santeramo in Colle, scenario della gara i boschi ed i tratturi della Murgia. Due i percorsi tracciati, uno di 60 km e l'altro da 30 km. Entrambi molto tecnici, sia per il dislivello da affrontare ma anche per la particolarità del terreno sempre impegnativo.

Al via si sono presentati circa 700 bikers di varie associazioni. Per i Freedogs c'erano i fratelli Amodei, Alessandro e Vito, Adriano Schena e Tommaso Longo. Primo sul traguardo dei 60 km è stato Vito Amodei, completandolo in 2h 56' con piazzamento in media classifica, a seguire Alessandro Amodei. Terzo Schena, che ha condotto una buona gara restando in coppia con Vito Amodei sino a pochi kilometri dal traguardo, mollando solo sulle salite finali tradito da un errato allenamento in settimana. A chiudere gli arrivi giallofluo Longo, in fase di ripresa dopo uno stop dalle competizioni.

Sul percorso da 30 km invece, va messa in evidenza la bella prestazione di Silvio Mastromarino, che ha terminato con un ottimo 5° posto in classifica di categoria. Da premiare poi, Nicola Carlucci e Claudio Corbascio alla loro prima gara in mountain bike, facendo così esperienza per appuntamenti futuri.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo