A Putignano la gioia Freedogs per Sei Ore e Marcialonga
in racconti di corsa  del 26 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Sabato e domenica la vicina Putignano si è trasformata nella capitale del running, tra ultra e amatori. Presenti, con un gruppo numerosissimo, anche i giallofluo dell'Atletica Castellana
foto A Putignano la gioia Freedogs per Sei Ore e Marcialonga

SEI ORE - Sabato scorso la vicina Putignano, con la 5a edizione della Sei ore di S. Giuseppe, si è trasformata nella capitale del podismo delle ultra, risultando la più partecipata. Immaginiamo i pensieri degli atleti al mattino quando la pioggia cadeva copiosa... la loro determinazione è stata però premiata da un pallido sole apparso poco prima della partenza prevista per le 14.

Stesso percorso della scorsa edizione: un circuito di 1280 mt tra il veloce asfalto del “Corso”, decisamente pianeggiante, le chianche, le tante curve e le vie strette del centro storico; il tutto da ripetersi più volte per sei ore. Roba da veri determinati! Sei i nostri stakanovisti della corsa:  Anna Lattarulo, Carmen Picciarelli, Pasquale Luisi, Vito Primavera, Vito Spinelli e Lorenzo Rinaldi, che hanno preso parte all'evento e condotto una gara sapiente e proporzionata alle proprie possibilità. Hanno saputo guardare ben oltre le nubi nere che transitavano sulle loro teste e, nutrendosi dei tanti incitamenti degli amici, hanno ben figurato piazzandosi in ottime posizioni tra i 230 partecipanti.

MARCIALONGA - Gli amici della ASD “Amatori Putignano” non hanno potuto fermarsi un attimo tra il sabato e la domenica quando al mattino andava in scena la 37a edizione della Marcialonga di San Giuseppe e affinchè tutti i 1300 iscritti Fidal e i 1500 liberi potessero godere di una giornata di sport hanno organizzato tutto alla perfezione. La pioggia prevista ha bagnato tutti poco prima della partenza; poi le nubi sono rimaste gonfie d'acqua sin quasi alla fine della gara per poi lasciarsi andare in una pioggia rinfrancante per tutti i partecipanti. Come di tradizione massiccia la partecipazione del gruppo FreeDogs con 76 iscritti compresi 6 ragazzi della nostra scuola. Bellissimo è stato l'andirivieni sul viale dell'Autodromo dove tutti hanno potuto rendersi conto di quanto veloci erano i primi e di quanta gente ha preso parte a questo tradizionale evento. Tante le comitive con bambini festanti che hanno gradito anche la pioggerellina che li ha bagnati per un pò.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo