I Freedogs Kids ai campionati regionali di Acquaviva
in scuola  del 26 aprile 2024
di Fabio D'Aprile
Nello scorso fine settimana debutto della Scuola di Atletica Freedogs ai campionati regionali di atletica leggera a staffetta. Tanta emozione e un buon esordio: fatto il primo passo
foto I Freedogs Kids ai campionati regionali di Acquaviva

Sabato 9 aprile presso la pista di atletica di Acquaviva si sono svolti i campionati regionali di atletica leggera a staffetta aperta anche agli atleti di categoria esordienti. E' stata l'occasione anche per i più piccoli della Scuola di Atletica dei Freedogs dai 6 anni in su per fare il loro debutto nelle gare.

La squadra si è presentata con 4 staffette di ragazzi e ragazze al loro debutto in una gara ufficiale, per competere sulla distanza del 4x50m con società di tutta la Puglia. L'emozione per i piccoli atleti e per le famiglie che li hanno accompagnati è stata grande: l'impatto con la pista di atletica dove tutto sembra così grande e loro così piccoli è stata emotivamente molto intensa per tutti, almeno fino alla chiamata in pista, perché in quel momento un po' di tensione si è letta anche nei loro occhi. Ma tutto è durato poco, fino allo sparo del via, fino a quando il testimone ha iniziato a viaggiare veloce tra i 4 compagni di staffetta, di mano in mano fino al traguardo.

La vittoria più bella è sempre il sorriso stampato sui volti, per le famiglie e per gli allenatori che li seguono in questo loro percorso.  Gli atleti alla loro prima gara se la sono cavata egregiamente, non hanno certo sfigurato tra ragazzi ben più esperti di loro, segno che la strada è quella giusta. Perché proprio di strada si tratta, di km da macinare ed ostacoli da saltare: il percorso è lungo, si è ancora all'inizio, l'importante è essere partiti con il piede giusto.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo