Anche il gruppo FreeDogs, almeno per una volta l'anno si ferma! E lo fa per la rituale festa degli auguri per le imminenti SS. Festività. Location riconfermata al Park Hotel La Grave presso le grotte di Castellana. Strano non vedere il gruppo vestito di magliette e pantaloncini dai colori sgargianti; in questa circostanza tutti tirano fuori l'abito delle grandi occasioni e quasi si meravigliano l'un l'altro nel ritrovarsi così vestiti! Ed ancora una volta siamo davvero in tanti! Siamo più bravi a far baldoria che a correre, direbbe qualcuno? No, è che questa è la nostra festa, quella dove si ripercorre l'anno appena trascorso e si scoprono i progetti per l'anno a venire; quella che ogni anno lascia il segno, almeno in qualcuno...
Ed è quello che è successo agli atleti che hanno ricevuto gli ambiti premi di Atleta FreeDogs 2015. Andiamo per ordine: per la sezione ciclismo il desiderato premio è andato a Vito Amodei; per il Triathlon il conteso trofeo è stato assegnato a Paola Marconi e Domi Ottomano. Per il running il regolamento prevede di premiare i primi tre uomini e le prime tre donne; in ordine invertito vincono in questa classifica Anna Lattarulo, Carmen Picciarelli con Paola Marconi in vetta alla classifica. Per gli uomini Mimmo Mastrangelo, Vito Primavera ed ancora una volta il mitico Walter Vivian. Non mi dilungo sui meriti che hanno portato a premiare questi atleti perché necessiterebbero di molto spazio, ma posso dire che realmente, ognuno a suo modo, sono la nostra migliore espressione in queste discipline.
Tutti i primi classificati hanno ricevuto dal presidente Pasquale Luisi, la nuova maglia giallo fluo con stampate sul davanti le lettere FD, riempite all'interno dai nomi di tutti gli iscritti al gruppo. La nuova maglia è stata molto apprezzata ed è subito diventata un must; non sarà commercializzata perchè destinata solo a coloro che vincono ogni anno queste speciali classifiche. Averla non è difficile, ma la concorrenza è davvero agguerrita. Unica eccezione quest'anno, è stata regalarla anche ai due responsabili delle sezioni running e triathlon Sebastiano Di Masi e Fabio D'Aprile, per i loro lusinghieri risultati sportivi ma soprattutto per la loro coinvolgente carica, l'attaccamento alla maglia e per l'impegno mostrato nei confronti del gruppo FD.
Ora non mi resta che porgere a voi tutti, gli auguri più sinceri per il Santo Natale da tutto il nostro gruppo.