#freedogs #freerun #santostefano #freedogs2017
Un centinaio di partecipanti per il tradizionale appuntamento post natalizio dei Freedogs: una mattinata di corsa sul tracciato dell'Acquedotto per smaltire gli eccessi a tavola e per attendere in festa il nuovo anno. Anche quest'anno si è rinnovata l'organizzazione dell’allenamento di Santo Stefano da parte dell'Atletica Castellana che, sabato 26 dicembre, si è ritrovata in mattinata con tutte le proprie componenti per una corsetta di pochi chilometri sul tracciato dell'Acquedotto Pugliese, una ricca colazione e il tradizionale scambio di auguri.
ISCRIZIONI - La corsetta di Santo Stefano apre così i termini per la campagna tesseramento e iscrizioni per l’Atletica Castellana Freedogs, sodalizio fondato nel 1984 con una lunga storia alle spalle e che negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi inserendo nuove sezioni sociali (oltre al running, anche triathlon, ciclismo e la Scuola di Atletica) e promuovendo importanti eventi sul territorio (affianco al Trofeo Grotte a Castellana, realtà ormai consolidata nel panorama podistico e non solo, si stanno affermando il Cross in Masseria a Putignano e il Paradise Tri a Monopoli).
Diverse le forme per associarsi ai Freedogs: singole iscrizioni alle sezioni atletica, triathlon e ciclismo oppure possibilità di combinare le varie attività con formule a condizioni vantaggiose. Aperta anche la campagna associativa Socio Sostenitore.
Le iscrizioni all’Atletica Castellana, a seconda delle varie formule, prevedono il tesseramento con le diverse federazioni, il kit abbigliamento scelto dalla società e le iscrizioni alle gare. Possibile anche iscrivere i ragazzi dai 5 ai 17 anni alla Scuola di Atletica. Le iscrizioni sono sempre aperte. Prima del tesseramento prevista anche una prova gratuita. Diverse anche le convenzioni attive per i soci iscritti. Ulteriori informazioni presso la sede sociale di via Roma a Castellana Grotte negli orari serali (dalle 19 alle 20,30).
VERSO IL 2017 - Ultima gara dell’anno a Santo Stefano anche per quattro irriducibili Freedogs: Walter Vivian (secondo di categoria), Salvatore Volgarino e Ubaldo Leo tra i quasi 500 partecipanti alla ottava edizione del Trofeo Città di Fasano corso nel giorno di Santo Stefano.