Nordic Walking, debutto per i Freedogs
in associazione  del 24 aprile 2024
di An.Min.
Prima uscita dei giallofluo per una delle novità 2018: la camminata nordica con Vincenzo Marino, istruttore della SINW
foto Nordic Walking, debutto per i Freedogs

#freedogs #nordicwalking
 

È una delle novità 2018 per l’Atletica Castellana Freedogs e nello scorso weekend ha visto il suo debutto ufficiale con il primo gruppo in uscita: è il Nordic Walking. Primo appuntamento con le camminate di gruppo domenicali per i giallofluo, eventi aperti agli associati Freedogs con l’obiettivo di vivere una mattinata di benessere, divertimento e allenamento.

La camminata nordica (in inglese nordic walking, appunto) è un tipo di attività fisica e sportiva che si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Rispetto alla normale camminata, il nordic walking richiede l'applicazione di una forza ai bastoni a ogni passo. Ciò implica l'uso dell'intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata.
 

A seguire e indirizzare il gruppo Freedogs, capeggiato dal presidente Pasquale Luisi, l’istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking Vincenzo Marino.
 

L’appuntamento sarà ripetuto nelle prossime settimane per poi essere strutturato in un calendario di uscite che sarà aperto a tutti coloro i quali vogliano vivere una mattinata nel segno della natura, dell’aria aperta e della camminata.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo