Il 2019 porta la prima grande novità nel panorama Freedogs. La Scuola di Atletica amplia i propri confini. Dopo gli enormi successi riscontrati con i ragazzi nei primi quattro anni di attività, a febbraio arriva il corso di avviamento all’atletica per gli adulti. Il progetto ha come obiettivo quello di avvicinare alla corsa (e a tutte le discipline ad essa collegate) gli sportivi over 30. Si partirà dalle basi: un’occasione di allenamento e divertimento per il popolo dei camminatori, per gli sportivi non abituali, per i frequentatori delle palestre, per tutti coloro i quali sentono il bisogno di attività all'area aperta, ma anche per i sedentari o per chi semplicemente ha provato tante volte ad iniziare a correre ma ha smesso dopo poco tempo per infortuni o mancanza di stimoli e per tutti coloro i quali vogliono mettersi in gioco e trasformarsi in runners.
Tutte queste persone potranno trovare nel corso over della Scuola di Atletica le strutture, la consulenza di tecnici competenti ed esperti e le linee guida per non commettere errori e divertirsi di più. L'obiettivo, del resto, è quello di migliorare la propria attività fisica e di arrivare ad agosto a correre una prova intrigante come quella dei 10 km del Trofeo Grotte.
Il progetto partirà a fine febbraio. Modalità di partecipazione e costi sono in fase di definizione e verranno definiti in base al numero dei partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3454404093.