Venerdì 15 febbraio la presentazione di Running Go
in associazione  del 29 marzo 2024
di An.Min.
Presso Ottospace (via Vincenzo Longo 26, traversa Via Volturno) a Castellana Grotte, incontro sui dettagli del nuovo corso della Scuola di Atletica: per tutti, dai 20 agli 80 anni, per iniziare a correre, per stare bene, per fare attività all'aria aperta
foto Venerdì 15 febbraio la presentazione di Running Go

Si terrà venerdì 15 febbraio alle ore 19 presso Ottospace (via Vincenzo Longo, 26 - traversa Via Volturno) a Castellana Grotte l’incontro di presentazione del corso “Running Go” della Scuola di Atletica dei Freedogs. Dopo gli enormi successi riscontrati con i ragazzi nei primi anni di attività, infatti, a febbraio arriva il corso di avviamento alla corsa aperto a tutti, dai 20 anni in su.

Il progetto ha come obiettivo quello di avvicinare alla corsa (e a tutte le discipline ad essa collegate) tutti gli sportivi e tutte le sportive di ogni età. Si partirà dalle basi: un’occasione di allenamento e divertimento per gli sportivi non abituali, per i frequentatori delle palestre, per tutti coloro i quali sentono il bisogno di attività all'area aperta, ma anche per i sedentari o per chi semplicemente ha provato tante volte ad iniziare a correre ma ha smesso dopo poco tempo per infortuni o mancanza di stimoli e per tutti coloro i quali vogliono mettersi in gioco e trasformarsi in runners.
 

Tutte le informazioni sul corso “Running Go” della Scuola di Atletica dei Freedogs saranno comunicati durante l’incontro di presentazione. Il corso si struttura come un percorso. È necessario pertanto iniziare fin dalle prime settimane per arrivare, poi, a raggiungere poi l’obiettivo prefissato: ovvero correre da runner i 10 km del Trofeo Grotte, ad agosto a Castellana. A presentare i dettagli dell’iniziativa Fabio D’Aprile, responsabile del progetto, tecnico federale che già da 5 anni segue anche i corsi “FreeKids” della stessa Scuola di Atletica. Sarà lui ad illustrare il programma e la filosofia di questa percorso che ha l’obiettivo di formare runners e corridori anche dal punto di vista culturale. Il progetto partirà il 25 febbraio e prevede allenamenti all’aria aperta.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo