Ufficialmente al via la stagione degli eventi: arriva Correre d'Estate
in associazione  del 25 aprile 2024
di An.Min.
Domenica 4 agosto alle grotte di Castellana la nona edizione del Trofeo Grotte, sabato 21 settembre a Masseria Papaperta la terza edizione del Trail della Masseria.
foto Ufficialmente al via la stagione degli eventi: arriva Correre d'Estate

Ufficialmente al via la stagione degli eventi per l’Atletica Castellana Freedogs. Il sodalizio del presidente Pasquale Luisi, quest’anno atteso da un duplice appuntamento, dopo aver chiuso con soddisfazione l’evento Insieme verso la meta, si lancia nel programma estivo “Correre d’Estate”.
Due, al momento, le gare in programma. Domenica 4 agosto alle grotte di Castellana, con partenza e arrivo da piazzale Anelli, si terrà la nona edizione del Trofeo Grotte, dieci km quest’anno inserita nel circuito provinciale Trofeo Terra di Bari. Sabato 21 settembre a Masseria Papaperta, con partenza e arrivo nel tardo pomeriggio, si terrà la terza edizione del Trail della Masseria, gara di trail che torna dopo qualche anno e presenta una nuova location.
 

Sport e turismo a Castellana Grotte, in Puglia: “L’intenzione – ha commentato il presidente Luisi – è quella di attrarre sempre più partecipanti provenienti dalle regioni limitrofe e dalle altre regioni italiane. Il percorso del Trofeo Grotte è ormai unanimemente affermato come uno dei più belli dell’intero panorama podistico. Merito del territorio di Castellana Grotte, delle sue campagne e delle grotte di Castellana che per il secondo anno di fila hanno voluto ospitare il nostro evento. Ma merito anche delle masserie e dei manufatti, come Masseria Papaperta che sarà grande protagonista dell’evento Trail della Masseria, che dopo qualche anno riportiamo in territorio di Castellana Grotte. Sarà un doppio appuntamento importante: offriremo agli iscritti la possibilità di creare un pacchetto che unisca gare e presenza sul territorio”.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo