Il weekend lungo degli 80 Freedogs in gara
in racconti di corsa  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Dalla Sei Ore alla Marcialonga di Putignano, dal duathlon di Porto Selvaggio alla mountain bike di Alberobello: sabato e domenica di corsa per l'Atletica Castellana
foto Il weekend lungo degli 80 Freedogs in gara

#freedogs #freerun #corripugli #freetri #freebike #freetrail
 

Weekend lungo quello appena passato per i Freedogs. La gara di sabato scorso ha infatti aperto una due giorni con tanti iscritti e tanti buoni risultati, oltre alla presenza di atleti Freedogs in almeno quattro discipline.

RUNNING - Sette rappresentanti giallofluo tra i 201 partecipanti alla Sei Ore di San Giuseppe a Putignano: Sebastiano Giotta, Vito Primavera, Francesco Impedovo, Giuseppe Delfine, Francesco Secondo, Vincenzo Rotolo e Pasquale Luisi. Ed è stato proprio il presidente Luisi a compiere più giri di tutti (57esimo assoluto, sesto di categoria, ben 43 giri per un totale di 56,2 km). A seguire Impedovo (quasi 55 km) e Vincenzo Rotolo (50 km).

Addirittura 78, invece, i Freedogs iscritti alla 38esima edizione della Marcialonga di San Giuseppe, sempre a Putignano, ma domenica mattina. La gara è valida come seconda prova del Corripuglia e attira quasi 1800 partecipanti. Primo tra i Freedogs in 86esima posizione assoluta un sempre più sorprendente Antonello Nitti, seguito da Flavio Gentile, Domenico Tauro e Omar Bencheikh (194esimo assoluto e 8 di categoria il promettente Freekids). Tra le donne prima Freedogs al traguardo Titti Convertino, seguita da Pina Andresini e Rosangela Greco. Per quanto riguarda i podi di categoria, terzo posto nella SM65 per Walter Vivian. Da segnalare la presenza di quasi tutti i Freedogs che, solo qualche ora prima, avevano partecipato alla Sei Ore. Anche grazie a loro si materializza uno splendido quarto posto di società nel maschile e un fantastico secondo posto di società nel femminile.

TRAIL - Tre iscritti Freedogs alla 30 km del Beach Trail di Positano (si poteva correre anche sui 12 km): è ancora una volta Antonio Bello a raggiungere per primo il traguardo in 26esima posizione assoluta, seguito da Onofrio Colucci (31) e Giuseppe Giustino (43).

DUATHLON - Tre iscritti Freedogs anche al debutto della multi disciplina nel Duathlon mtb di Porto Selvaggio: Domi Ottomano 21esimo assoluto, Gaetano Proietto sul podio di categoria e Franco Simone.

CICLISMO - Domenica 19 marzo si è inaugurata la stagione agonistica anche per i ciclisti Freedogs del settore mountain bike. Si è disputata infatti la 5a edizione della gara crosscountry "Bosco Calmerio", prima gara del circuito Bicinpuglia, presso la contrada Coreggia ad Alberobello. La gara organizzata dalla Spes Alberobello prevedeva un percorso di circa 6 km da ripetere per 6 volte. Oltre 150 iscritti si sono dati battaglia su di un percorso altamente tecnico, che non permetteva nessuna distrazione. A rappresentare i giallofluo c'erano tre nuovi tesserati: Valerio Mastromarino primo tra i tre sul traguardo (69esimo assoluto), seguito dal più giovane dei tesserati Daniele Pugliese (settimo di categoria tra gli allievi) ed infine da Francesco Rinaldi. Ottimi piazzamenti in classifica generale per i primi due. Meno fortunato il terzo del gruppetto, ma pronto a migliorarsi nei prossimi appuntamenti.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo