Regionale cross a Carovigno, la strada è quella giusta
in racconti di corsa  del 26 aprile 2024
di Freedogs
Domenica scorsa, a Carovigno, in occasione del Campionato Regionale Assoluto di Cross discreti risultati per l'Atletica Castellana sia per quanto riguarda gli over che per quanto riguarda gli under
foto Regionale cross a Carovigno, la strada è quella giusta

#freedogs #cross #freekids
 

Bella giornata di sport, domenica scorsa, a Carovigno, in occasione del Campionato Regionale Assoluto di Cross. Pronti via, sono i più “grandi” dell’Atletica Castellana Grotte a dover affrontare il tortuoso percorso della gara, completamente sterrato, e con numerosi cambi di ritmo distribuiti sui 2 km di circuito da ripetere per 5 volte, per un totale di 10 km. A chiudere in prima posizione Sebastiano Di Masi (17esimo assoluto), davanti ad Antonello Nitti (23esimo assoluto) e il terzetto composto da Sebastiano Bianco, Mimmo Mastrangelo e Lucio Palmirotta (rispettivamente 41esimo, 43esimo e 46esimo). Primo posto di categoria per Walter Vivian nella SM65.
 

Ottima la prova degli esordienti A (Piero Genco e Annachiara Pannacciulli) che, sebbene sofferenti, chiudono gli 800 m della loro prova a metà classifica. Arrembanti i due esordienti B (Giovanni Lanzilotta e Nicolas Nitti), i quali, dalle prime battute della loro categoria, danno battaglia fino a concludere i 500 m fianco a fianco.


Ultimo tra i giovanissimi a gareggiare Francesco Renna (2011), nella primissima frazione di gara a condurre il gruppo dei coetanei. Causa una caduta per scarsa segnalazione del percorso, si ritrova quasi in coda al gruppo, ma, con una determinazione da far invidia anche ai più esperti, si rialza e, con una grande rimonta, si piazza in quarta posizione.


A chiudere le gare dell'intensa mattinata, la cadetta Alessandra Farella (2004), per lei due giri da 1 km da affrontare. Primo giro gestito da "veterana", lasciando andare le più inesperte ed impostando il proprio passo, al secondo giro, dopo una buona progressione, si piazza a metà classifica.


L’Atletica Castellana torna da Carovigno senza titoli regionali e grandi piazzamenti, ma con la convinzione di avere, ogni settimana in palestra, ragazzi con una forte determinazione e con una passione per uno sport duro, che non regala nulla, se non quello che si è conquistato allenamento dopo allenamento.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo