Dal 26 al 4 gennaio: in centinaia per le feste Freedogs
in racconti di corsa  del 19 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Dal 26 dicembre al 4 gennaio... gli appuntamenti dei Freedogs durante le Feste attirano centinaia di appassionati.
foto Dal 26 al 4 gennaio: in centinaia per le feste Freedogs

Sembra che le festività accrescano la partecipazione degli atleti agli allenamenti e allo sport! Questo è quello che traspare evidente, vista la enorme partecipazione del 26 dicembre scorso, alla corsa sul tracciato dell'acquedotto: eravamo circa 130! E' questo, ormai da anni, il nostro luogo deputato al tradizionale scambio di auguri natalizi  e... alle interminabili colazioni post corsa. Ma non solo allenamenti: prima la partecipazione alla Maratona delle cattedrali del 21 dicembre a Trani, con l'esordio di alcuni atleti sulla distanza;  e poi il 28 dicembre a Martina, dove numerosi Freedogs, con una temperatura quasi glaciale, hanno percorso i 15 km della bella gara podistica “Nanz & Riet” tra Martina Franca e Locorotondo. Ma di queste gare avremo modo di parlarne.

Ricordiamo che domenica 4 gennaio si replica, questa volta per correre sulle spiagge di Torre Canne, il conviviale appuntamento Freedogs. Il ritrovo castellanese è fissato alla villa comunale alle 7,45, dove è necessario venire ben carichi, e non parlo della sola voglia di correre, ma di tutto quanto si necessita per una colazione da ricordare.

Per il momento vi giungano i nostri migliori auguri per un anno sereno, ricco di soddisfazioni e pieno zeppo del sapore delle cose semplici.

Freedogs

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo