Sembra che le festività accrescano la partecipazione degli atleti agli allenamenti e allo sport! Questo è quello che traspare evidente, vista la enorme partecipazione del 26 dicembre scorso, alla corsa sul tracciato dell'acquedotto: eravamo circa 130! E' questo, ormai da anni, il nostro luogo deputato al tradizionale scambio di auguri natalizi e... alle interminabili colazioni post corsa. Ma non solo allenamenti: prima la partecipazione alla Maratona delle cattedrali del 21 dicembre a Trani, con l'esordio di alcuni atleti sulla distanza; e poi il 28 dicembre a Martina, dove numerosi Freedogs, con una temperatura quasi glaciale, hanno percorso i 15 km della bella gara podistica “Nanz & Riet” tra Martina Franca e Locorotondo. Ma di queste gare avremo modo di parlarne.
Ricordiamo che domenica 4 gennaio si replica, questa volta per correre sulle spiagge di Torre Canne, il conviviale appuntamento Freedogs. Il ritrovo castellanese è fissato alla villa comunale alle 7,45, dove è necessario venire ben carichi, e non parlo della sola voglia di correre, ma di tutto quanto si necessita per una colazione da ricordare.
Per il momento vi giungano i nostri migliori auguri per un anno sereno, ricco di soddisfazioni e pieno zeppo del sapore delle cose semplici.
Freedogs