Aquathlon, Martina campione regionale di categoria a Carovigno
in racconti di corsa  del 28 marzo 2024
di An.Min.
Sabato 24 agosto nel vivo dell'estate pugliese, a Carovigno, nella splendida cornice di Torre Santa Sabina si sono tenuti i campionati regionali di Aquathlon classico, sulla distanza di 2,5 km di corsa +1 km a nuoto + 2,5 km di corsa. Presenti 6 Freedogs.
foto Aquathlon, Martina campione regionale di categoria a Carovigno

Sabato 24 agosto nel vivo dell'estate pugliese, a Carovigno, nella splendida cornice di Torre Santa Sabina si sono tenuti i campionati regionali di Aquathlon classico, sulla distanza di 2,5 km di corsa +1 km a nuoto + 2,5 km di corsa. Un centinaio gli atleti al via,  tra cui 6 atleti dell'Atletica Castellana: Antonio Martina, Ivano Antonacci, Lallo Madami, Antonio Renna, Giovanni Piccardi e Rosangela Greco che hanno ben figurato. Le ferie, il caldo e le panzerottate estive rendono gli allenamenti ancora più duri ed il richiamo della "spiaggina" è forte, ma i triathleti in vacanza portano sempre le scarpe da running e gli occhialini. L'aquathlon è la disciplina ideale in questo periodo della stagione.
 

La gara è stata molto avvincente ed ha destato la curiosità e l'entusiasmo dei numerosi bagnanti che hanno potuto appassionarsi alla gara. Per i Freedogs, tra tutti, citiamo l'ottima prestazione dell'esperto Antonio Martina, tornato ad alti livelli quest'anno, che porta a casa il titolo regionale, frutto di una gestione equilibrata e di ottime frazioni podistiche. Da settembre si ritornerà a parlare ancora di triathlon , per una seconda parte ricca di appuntamenti importanti.
 

CORSA IN MONTAGNA – Primo posto di categoria e 23esimo assoluto per Antonio Bello alla terza edizione del Trofeo dei Pini Loricati, gara regionale di corsa in montagna di 18 km con dislivello positivo di 900 metri, organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica CorrerePollino”, con la collaborazione del Comitato Regionale Fidal e Uisp Basilicata, a Terranova di Pollino, appuntamento valido come seconda prova del campionato regionale di società di corsa in montagna 2019 e settima prova del “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud”.


RUNNING – Tra i più attivi di questa estate del running, per i Freedogs, c’è Lorenzo Pinto, in gara praticamente ogni weekend. Domenica scorsa il runner castellanese è stato a Laterza per la seconda edizione del Trofeo Madonna del Carmine, 10 km tarantina tra le più giovani del panorama pugliese: 61esimo posto assoluto e 16esimo di categoria per Pinto.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo