Aquathlon, a Giovinazzo i campionati regionali: bene i Freedogs
in triathlon  del 25 aprile 2024
di Freedogs
Ottimo il bottino finale con due terzi posti assoluti della coppia Vito Perta-Flavia Pierri, uniti nel risultato sportivo come nella vita reale. Vito Perta, inoltre, conquista anche il titolo regionale di categoria
foto Aquathlon, a Giovinazzo i campionati regionali: bene i Freedogs

Si sono svolti a Giovinazzo i campionati regionali di aquatlon, una disciplina derivata dal triathlon che prevede solo nuoto e corsa in successione. Questo tipo di disciplina premia maggiormente i nuotatori migliori in quanto la frazione acquatica rispetto a quella terreste riveste un ruolo importante. La gara disputata prevedeva 1000 m di nuoto in mare seguiti immediatamente da 5 km di corsa su un percorso cittadino.

Un drappello di 5 Freedogs ha partecipato alla competizione che ha richiamato oltre un centinaio di atleti da tutta la regione. Ottimo il bottino finale con due terzi posti assoluti della coppia Vito Perta- Flavia Pierri, uniti nel risultato sportivo come nella vita reale. Vito Perta, inoltre, conquista anche il titolo regionale di categoria, con un recupero incredibile durante la frazione podistica, una cavalcata come sempre impressionante che ha reso avvincente la gara fino agli ultimi metri. Buona la prova anche di Fabio D'Aprile che giunge settimo assoluto, completato dalle buone prestazioni di Adriano Schena nei primi 20 e Luigi Labbate.

Archiviata la splendida gara organizzata dalla propria società gli atleti dell’Atletica Castellana sono ritornati a "tempo pieno" nei loro panni. La stagione agonistica è finalmente decollata e vedrà domenica una dei suoi appuntamenti più importanti con il triathlon Olimpico Rank di Calaponte a Polignano, dove gareggeranno anche diversi atleti che parteciperanno alle Olimpiadi 2016 e ben 30 Freedogs, che forse non andranno a Rio, ma cercheranno di ben figurare contro gli altri 450 partenti.
 

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo