Domenica 25 settembre si è svolta la sesta edizione della “Putignano on the Road”, manifestazione podistica organizzata dalla Nadir on the Road, con l’approvazione del Comitato Regionale FIDAL Puglia e della Federazione Italiana di Atletica Leggera FIDAL e con il patrocinio del Comune di Putignano.
Valida come tredicesima prova del campionato Regionale di corsa su strada denominato Corripuglia, la gara si è svolta sullo stesso percorso cittadino di 10 km delle precedenti edizioni: vi hanno preso parte ben 59 Freedogs, tutti rigorosamente in giallofluo. Ampia partecipazione che ha determinato il quinto posto nella classifica di società.
Novità assoluta della sesta edizione della “Putignano on the Road” è stata anche la collaborazione stretta con la Legambiente di Putignano, promotore dell’iniziativa “Rifiuti No onTheRoad" per sensibilizzare la collaborazione degli atleti in gara al rispetto dell'ambiente e della raccolta differenziata della plastica. Ad ogni chilometro di gara, i volontari hanno raccolto le bottigliette di acqua per conferirle negli appositi contenitori della raccolta differenziata.
Per la foto di copertina si ringrazia Roberto Annoscia di podisti.net. Qui la gallery completa delle sue splendide foto