#freedogs #freerun #terradibari #maratone
Ultime gare dell’anno, ultima prova del Trofeo Terra di Bari, il circuito provinciale organizzato dalla Fidal Bari che mette assieme le 12 gare più belle, storiche e interessanti della Terra di Bari. Dieci Freedogs domenica scorsa alla seconda edizione di Natale in Corsa a Modugno. Primo tra i giallofluo è stato Sebastiano Di Masi: 14esimo assoluto, 6° di categoria. Per l’Ingegnere Volante, dopo un anno passato a recuperare da infortuni e dopo la sua prima maratona corsa a Firenze sotto le 3 ore, una 10 km chiusa con una ottima media di 3'35"/km. A seguire Domenico Tauro e Pietro Notarangelo. Terzo posto di categoria nella SM65 Walter Vivian.
In attesa dei risultati e dei calcoli delle ultime due gare, nella generale (aggiornata alla decima tappa) i Freedogs sono in quarta posizione tra le società (circa 190 quelle partecipanti finora). Tra i giovani quinta e sesta posizione per Sebastiano Bianco e Giuseppe Scarfo. Tra i senior secondo posto per Domenico Tauro nella categoria SM, quinto posto per Paolo Cazzolla nella categoria SM55 e quinto posto per Walter Vivian nella SM65. Tra le donne decimo posto per Ekaterina Melikhova nella categoria SF e quinto posto per Maria Derobertis nella categoria SF55.
MARATONA – Tre Freedogs hanno preso parte domenica scorsa alla Maratona delle Cattedrali, 42 km che si snoda tra Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo. Al traguardo il migliore è stato Riglietti (175esimo assoluto, sotto le 4 ore, con un progresso di 10 minuti in meno rispetto alla Maratona di New York) seguito da Vito Primavera (di poco sopra i 6 min a chilometro).