A Bari mezza maratona col vento in faccia
in running  del 20 aprile 2024
di Gianvito Ottomano
Nel capoluogo torna la San Nicola Half Marathon. Ottimo crono (considerato il vento contrario) per l'ingegnere volante Di Masi, gli altri Freedogs si preparano alla maratona di Valencia.
foto A Bari mezza maratona col vento in faccia

Dopo un periodo avaro di manifestazioni podistiche, l'intraprendenza di pochi volenterosi, incuranti delle difficoltà economiche, ha consentito di  riportare la mezza maratona nel salotto buono di Bari. Tra questi Pierdavide Losavio, tenace e determinato presidente della Fabbrica di Corsa.

E Bari li ha premiati accendendosi subito di nuovi entusiasmi. La San Nicola Half Marathon della scorsa domenica, alla sua 2a edizione, ha calamitato in Piazza del Ferrarese ben 2000 podisti che, in una soleggiata e parecchio umida giornata, si sono goduti una tranquilla città a quell'ora del mattino, correndo anche sul bellissimo Lungomare. E si sono divertiti proprio tutti: agonisti e semplici appassionati che hanno partecipato alla Family Run per Telethon.

A mia memoria durante tutte le gare corse nel nostro capoluogo compagno fedele è sempre stato il vento che, sopratutto sul mare, dove si è più esposti, sembra diventi più impetuoso e penalizza non poco le prestazioni. Anche quest'anno è stato così! Se ne è ben accorto anche il nostro “ingegnere volante“ Sebastiano Di Masi, che ha dovuto cedere nel finale alcuni preziosi minuti correndo gli ultimi Km. contro vento. Ciononostante, il suo crono di 1h20' è di quelli che fa sognare molti amici corridori. Il resto della pattuglia, ben 12 atleti, ha approfittato della gara per rifinire la condizione in vista della imminente maratona di Valencia del prossimo 16 novembre, dove il gruppo Freedogs sarà nutrito e ben rappresentato.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo