#freedogs #freerun #corripuglia2018 #terradibari
Tutto pronto per il Campionato Corripuglia 2018. Scatta domani, domenica 11 marzo, il calendario del circuito regionale pugliese con una delle competizioni più amate dai podisti pugliesi: la Spaccanoci, giunta alla sua 21esima edizione. Circa cinquanta i Freedogs presenti a Noci per il via al campionato Corripuglia, circuito itinerante di manifestazioni di corsa su strada indetto dal C.R. Fidal pugliese. Il Corripuglia 2018 si svolgerà in 22 prove.
Ogni atleta potrà sommare un massimo di 15 (migliori) punteggi conseguiti in altrettante prove. Ai fini della classifica finale gli atleti dovranno aver partecipato ad un minimo di 11 gare. I Campionati regionali di km. 10 e km. 21,097 sono inseriti rispettivamente nelle prove di Corripuglia di Carosino (Ta) e Trani (Bt). Prevista anche una classifica di società.
Una delle novità 2018 riguarda proprio Castellana Grotte con l’ottava edizione del Trofeo Grotte (in programma la prima settimana di agosto) che diventa per la prima volta prova del Corripuglia. Ulteriori informazioni sul nuovo sito www.corripuglia.com.
TERRA DI BARI – Si è tenuta sabato scorso a Modugno la Festa dell’Atletica 2017 della Fidal Bari. Premiazioni per i vincitori e per i piazzati del circuito provinciale Terra di Bari. Tra questi anche il giovane castellanese Giuseppe Tutino, secondo nella categoria AGM (nella classifica di categoria spicca anche al terzo posto l’altro Freekids Sebastiano Bianco). Stesso piazzamento, ma nella categoria SM65, per il Professore Walter Vivian, beffato nella lotta al primo posto dall’assegnazione dei bonus.