Si correrà domenica 27 ottobre nella centralissima piazza Garibaldi a Castellana Grotte la terza edizione di FreeRunning, appuntamento organizzato da Atletica Castellana Freedogs in collaborazione con Associazione Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi, con il patrocinio di Fidal Bari e Comune di Castellana Grotte e con la partnership di Acqua Lauretana.
La gara su strada è riservata alle categorie giovanili, ma è destinata più in generale alla partecipazione di ragazze e ragazzi. Oltre alle gare Fidal, infatti, in programma anche corse promozionali per chiunque voglia sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica.
Intenso il programma della mattinata: raduno dei giovani atleti Fidal alle ore 8,30, inizio delle gare agonistiche per i tesserati alle ore 9,30 (maschili e femminili, esordienti 200 m, esordienti 600 m, ragazze e ragazzi 800 m, cadette e cadetti 1200 m), alle ore 10,30 le corse promozionali con i ragazzi che saranno suddivisi in base al grado scolastico (80 m per le elementari, 200 m per le medie). A seguire le premiazioni. La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda piazza Garibaldi.
Anche nel 2019, FreeRunning, oltre al lato agonistico per i giovani talenti Fidal e al lato promozionale per i ragazzi e le ragazze, presenterà anche un lato sociale con l’allestimento del villaggio solidale per la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Confermata così come nel precedente biennio, infatti, la presenza dei volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello e dei responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi che contribuiranno ad animare un momento di sport e solidarietà.
Ulteriori informazioni chiamando i numeri 3454404093 – 3280388512, sul sito www.atleticafreedogs.it e sui canali social di Atletica Castellana.
Iscrizioni sul sito www.fidalbari.it al link http://www.fidalbari.it/atleticaweb/index.php/ fino alle ore 21 del 25 ottobre 2019.