Tempo di ricominciare le attività anche per l’Atletica Castellana Freedogs. Tornano in pista i Freekids, i ragazzi della Scuola di Atletica. Riparte venerdì 2 ottobre il progetto di settore giovanile del sodalizio podistico presieduto da Pasquale Luisi. Rimodulata la formula, anche per andare incontro alle norme per il contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus. I gruppi saranno suddivisi in massimo 8-10 unità e i ragazzi saranno distinti in due diverse fasce orarie con le iscrizioni che saranno a numero chiuso (priorità a chi era già iscritto nella passata stagione).
“L’obiettivo per questa nuova stagione – hanno comunicato i responsabili dell’Atletica Castellana – è quello di puntare su meno iscritti, a vantaggio della sicurezza di tutti e del rispetto delle norme sul distanziamento. L’atletica ci offre un assist importante: in quanto sport individuale e non di contatto è meno esposta a rischi rispetto agli sport collettivi, ma offre lo stesso livello di preparazione fisico-atletica, di divertimento e di socializzazione. Faremo correre i nostri ragazzi e le nostre ragazze in totale sicurezza, assicurando ai genitori la tranquillità necessaria”.
Confermati i tre istruttori: Fabio D’Aprile, Sebastiano Di Masi e Walter Vivian. A D’Aprile e Vivian saranno affidati rispettivamente i bambini dai 6 ai 9 anni e i ragazzi dai 10 ai 13 anni (allenamenti presso il Pala Valle d’Itria – Tensostatico di via Pertini il mercoledì e il venerdì dalle 15,30 alle 16,30 e dalle 16,30 alle 17,30), mentre Di Masi curerà la preparazione dei ragazzi dai 14 ai 20 anni (allenamenti presso lo stadio Azzurri d’Italia, sempre il mercoledì e il venerdì dalle 19,15 alle 20,15).
Le prenotazioni saranno raccolte preferibilmente entro il 30 settembre contattando i numeri 3454404093 (6-13 anni) e 3280388512 (14-20 anni).