Triathlon, a Polignano Freedogs protagonisti al Calaponte Tri
in triathlon  del 16 aprile 2024
di An.Min.
Si è disputato il 20 maggio a Polignano  l'ormai tradizionale  gara di triathlon olimpico CalaponteTri, una manifestazione che ormai si è affermata come la più partecipata e prestigiosa gara di triathlon del sud italia.
foto Triathlon, a Polignano Freedogs protagonisti al Calaponte Tri

#freedogs #freetri
 

Si è disputato il 20 maggio a Polignano  l'ormai tradizionale  gara di triathlon olimpico CalaponteTri, una manifestazione che ormai si è affermata come la più partecipata e prestigiosa gara di triathlon del sud italia. Quest'anno quasi 500 atleti provenienti da tutta la nazione si sono ritrovati allo start presso il porto turistico di Polignano, in una cornice splendida e con un elevato standard organizzativo. Tra loro diversi atleti di livello internazionale hanno impreziosito la gara e resa ancora più spettacolare. Ben 18 i Freedogs presenti, alcuni dei quali al debutto sulla distanza, e tutti hanno completato la prova con ottimi riscontri cronometrici.

La gara era valida per l'assegnazione dei titoli regionali di specialità ed i Freedogs tornano a casa con il titolo regionale di categoria conquistato da Ekaterina Melikhova, a cui si aggiungono i podi di categoria di Melinda Pugliese e Franco Simone. Splendida la performance anche del castellanese Marcello Roncone in forza all'O3 che si piazza quarto assoluto e che conquista anche quest'anno il titolo regionale, confermandosi ai vertici della disciplina. Si riporta infine l'ottima prova di Domi Ottomano nelle gara di nuoto in acque che si è tenuta al sabato, dove il forte triatleta dei Freedogs ha conquistato un ottimo secondo posto di categoria nella prova sui 1500 m. Entra così nel pieno la stagione del triathlon, con la gara più attesa che ha dato segnali molto positivi ed incoraggianti per il proseguimento di questa lunga fase agonistica.

Condividi
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Sponsor
Via Turati, 39 - 70013 Castellana Grotte (Ba) - C.F. 93027540728 - P.Iva 06696120721
solcom logo