Martedì 4 febbraio riparte il progetto “Running Go”, iniziativa organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs nell’ambito della Scuola di Atletica. Dopo il successo riscontrato nel 2019, infatti, torna il corso di avviamento alla corsa aperto a tutti, dai 20 anni in su. Il progetto ha nuovamente come obiettivo quello di avvicinare alla corsa (e a tutte le discipline ad essa collegate) tutti gli sportivi e tutte le sportive di ogni età. Si partirà dalle basi: un’occasione di allenamento e divertimento per gli sportivi non abituali, per i frequentatori delle palestre, per tutti coloro i quali sentono il bisogno di attività all'area aperta, ma anche per i sedentari o per chi semplicemente ha provato tante volte ad iniziare a correre ma ha smesso dopo poco tempo per infortuni o mancanza di stimoli e per tutti coloro i quali vogliono mettersi in gioco e trasformarsi in runners.
Il format è lo stesso dello scorso anno: un allenamento collettivo a settimana, il martedì dalle ore 19,30 alle ore 20,30, presso il Pala Valle d’Itria – Tensostruttura di via Pertini a Castellana Grotte, più consulenza e tabella di marcia per altri due allenamenti da svolgere in autonomia o in gruppo. Obiettivo puntato sui 10 km del Trofeo Grotte ad agosto.
Il responsabile tecnico del progetto è Fabio D’Aprile, tecnico federale che già da 6 anni segue anche i corsi “FreeKids” della stessa Scuola di Atletica. Gli allenamenti inizieranno martedì 4 febbraio 2020.
Il costo è di 20 euro al mese più il costo della tessera da socio sostenitore Freedogs (20 euro una tantum): l’iscrizione a Running Go comprende anche una lezione prova, la maglia ufficiale e il ticket di partecipazione al Trofeo Grotte.
Per maggiori info clicca qui
Per le iscrizioni è possibile chiamare il 3454404093 o scrivere in posta privata sulla pagina facebook Atletica Castellana.